Apocalypse Now

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypse Now   Dvd Apocalypse Now   Blu-Ray Apocalypse Now

Un bellissimo film sul Vietnam! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
martedì 21 aprile 2009

La guerra nel Vietnam è stata qualche cosa che ha distrutto la mente di molte persone, ed il colonnello Kurtz, interpretato dal sempre grande Marlon Brando, ne è il tipico esempio! Ma era lui l'impazzito in un mondo di sani o era forse come Don Chisciotte l'unico sano in mondo di pazzi?! A parte questo è un film fatto molto bene, che oltre alle scene spettacolari descrive l'animo delle persone a partire dal protagonista che non ha più voglia di tornare a casa perchè non ha più nè mogle nè casa, all'altro allegro personaggio che quasi impazzisce, vedendo a cosa possono portare gli orrori della guerra, di fronte a quella povera vitnamita che viene uccisa perchè seduta su un paniere in cui sospettavano ci fossero armi, mentre voleva solo proteggere il suo cagnolino! D'altronde dopo aver fatto vedere in precedenza la scena dell'altra vietnamita che butta la bomba nell'elicottero facendolo esploderefanno capire che ormai tutti sospettavano di tutto e di tutti! Ho visto l'originale alla sua uscita nelle sale cinematografiche e la versione "Redux" di recente in DVD. Io debbo dire che, per i miei gusti, non ho mai detestato i films lunghi ma che ho sempre preferito le versioni integrali a quelle ridotte ed ho sempre detestato i "tagli". Per quel che riguarda il doppiaggio definito da diverse persone "ben peggiore" non sono in grado di dare un giudizio perchè il ricordo delle due volte in cui l'ho visto col primo doppiaggio risale al 1980 e poi ho visto solo la versione "Redux" quindi non sono in grado di fare paragoni!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Apocalypse Now | Indice

1° | alessandro