L'infermiera

Acquista su Ibs.it   Dvd L'infermiera   Blu-Ray L'infermiera

bustercharlie domenica 30 agosto 2009
bossi sarebbe stato contento Valutazione 5 stelle su cinque

Della polemica sui dialetti tirata fuori dalla Lega Nord, questo film è precorritore ed esemplare. E non solo per il padovan-trevigiano così ben declamato dagli attori, ma anche per il gusto sboccato e ruzzantesco. La piacevolezza del film - non volgare, si badi, malgrado il linguaggio e l'esibizione del nudo - sta in questo: nel richiamo a una tradizione che risale al nostro teatro popolare del Cinquecento. L'ambientazione nella splendida villa del contado trevigiano meriterebbe di per sé uno studio particolare inteso a valorizzarne la funzione narrativa. E che dire della colonna sonora così orecchiabile e ispirata a motivi di dolcezza contemplativa? La splendente nudità di Ursula si inquadra in questo contesto come gli affreschi tiepoleschi delle ville venete. [+]

[+] lascia un commento a bustercharlie »
bandy mercoledì 8 luglio 2009
spassoso Valutazione 4 stelle su cinque

Un film veramente divertente,non come certi film comico demenziali di oggi.Una commedia ambientata nel profondo nordest,io sono di quelle parti e l'ho apprezzato molto.La prima volta che l'ho visto è stato al cinema quando era appena uscito,poi molti anni dopo l'ho rivisto in tv. Per chi vuole farsi quattro belle risate consiglio di vederlo

[+] lascia un commento a bandy »
L'infermiera | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |