Sadismo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sadismo   Dvd Sadismo   Blu-Ray Sadismo
Un film di Donald Cammell, Nicolas Roeg. Con James Fox, Anita Pallenberg, Mick Jagger, Michele Breton, Ann Sidney Titolo originale Performance. Fantastico, durata 106 min. - Gran Bretagna 1970. Acquista »

Sadismo annacquato oggi. Valutazione 2 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93674 | altri commenti e recensioni di Dandy
martedì 17 giugno 2014

Debutto alla regia sia di Roeg che di Cammell,per un tipico prodotto anni Settanta:pop psichedelico a manetta,nudi parziali(con qualche brevissimo dettaglio hard),suggestivo montaggio frammentatissimo,un pizzico di violenza e una discreta colonna sonora di Jack Nitzsche.Lo scandalo all'epoca era garantito.Oggi,è più che altro ripetitivo,confuso e stiracchiato.Anche se non del tutto da buttare via.Fox sembra tornare alle atmosfere del "Servo" di Losey(come un pò tutto il film in effetti),stavolta nel ruolo del carnefice.Jagger,al suo secondo ruolo cinematografico vero e proprio,ovviamente suona e canta.Sensuale Anita Pallenberg,allora compagna di Keith Richards.Pare che ancora oggi la versione integrale non sia facile da reperire.Quella che ho trovato io sarebbe indicata come tale,ma come sempre chissà....

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Sadismo | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Shop |