Ennesima variazione sul tema di Jeckill&Hide (Sdoppiamento non metaforico; si compie interamente, senza alternanza di fasi, fino al tragico esito della morte/dissolvimento di una delle due parti, dopo ridicolo auto-inseguimento in macchina. La metafora letteralizzata viene sillabata con fin troppa chiarezza, sollevandoci dalla fatica di estrarla: tramonto dell’etica del gentlerman, che lascia spazio al nuovo mondo dei pescecani, negli affari come nel sesso. Correttezza paratelevisiva e mille contraddizioni. Roger Moore intenso quanto ci si può immaginare. Le donne la danno facile o, quando non lo fanno, pensano comunque solo a quello) ed ennesimo esempio dell’ eclettismo routinier di Dearden.
[+]
Ennesima variazione sul tema di Jeckill&Hide (Sdoppiamento non metaforico; si compie interamente, senza alternanza di fasi, fino al tragico esito della morte/dissolvimento di una delle due parti, dopo ridicolo auto-inseguimento in macchina. La metafora letteralizzata viene sillabata con fin troppa chiarezza, sollevandoci dalla fatica di estrarla: tramonto dell’etica del gentlerman, che lascia spazio al nuovo mondo dei pescecani, negli affari come nel sesso. Correttezza paratelevisiva e mille contraddizioni. Roger Moore intenso quanto ci si può immaginare. Le donne la danno facile o, quando non lo fanno, pensano comunque solo a quello) ed ennesimo esempio dell’ eclettismo routinier di Dearden.
[-]
|
|