Lo chiamavano Trinità...

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo chiamavano Trinità...   Blu-Ray Lo chiamavano Trinità...
Un film di Enzo Barboni. Con Steffen Zacharias, Bud Spencer, Terence Hill, Gisela Hahn, Farley Granger.
Western, durata 117 min. - Italia 1970. MYMONETRO Lo chiamavano Trinità... * * * - - valutazione media: 3,46 su 49 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

paolo pim venerdì 24 aprile 2009
lo chiamavano trinità - by pim Valutazione 3 stelle su cinque

Da bambino, metà anni '70, frequentavo con una certa assiduità un cineforum parrocchiale. Laurel & Hardy, Bud Spencer e Terence Hill, l'immancabile Marcellino. In quarta ginnasio mi iscrissi ad una specie di circolo, ma il primo impatto con Il posto delle fragole fu tremendo. La volta successiva tornai per Uccellacci e uccellini, e ci rimasi male perché Totò non faceva ridere. Decisi che per certe cose ero ancora troppo giovane e la piantai lì. Bud Spencer e Terence Hill, dicevo. “È il Signore che vi manda…”. “Veramente passavamo per caso”. Lo chiamavano Trinità. Roba da Barboni (Enzo naturalmente, o, se preferite, E.B. Clucher). La cinematografia cialtrona dei B-movies rifila una solenne presaxifondelli a Sergio Leone e Sam Peckinpah, stracciandoli pure al botteghino. [+]

[+] lascia un commento a paolo pim »
ligagian mercoledì 25 febbraio 2009
spaghetti western favoloso Valutazione 3 stelle su cinque

Ho rivalutato da poco questo film penalizzato solo dalle stupend pellicole che i 2 interpreteranno gli anni seguenti,film decisamente cult nel genere e che tutti avran visto e rivisto con piacere più di una volta.Ricordiam la scena in cui Bambino ritrova suo fratello Trinità riconoscendolo dal cattivo odore,il sequel anche meglio.

[+] lascia un commento a ligagian »
freddy sabato 29 novembre 2008
davvero grandi Valutazione 4 stelle su cinque

una coppia del cinema italiano fantastica, che ha fatto storia e ha fatto crescere e sorridere tutti noi.In questo film danno il meglio di loro, ma di tutta la loro filmografia penso che difficilmente abbiano sbagliato un film.Mi ha fatto letteralmente impazzire

[+] lascia un commento a freddy »
superlep venerdì 21 novembre 2008
immortale Valutazione 5 stelle su cinque

sempre in prima serata,sempre un ascolto eccezionale, da 36 anni e ripeto 36 anni.....possibile che siamo tutti deficienti?No e' semplicemente che si e' davanti ad un capolavoro del cinema, e riguardarlo 10000000 di volte non stanca mai.......

[+] lascia un commento a superlep »
jacopo mercoledì 15 ottobre 2008
commoventemente bello Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo!!

[+] lascia un commento a jacopo »
emiliano mercoledì 15 ottobre 2008
è il toppppppp Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO!!!

[+] lascia un commento a emiliano »
lo chiamavano trinita' domenica 22 giugno 2008
lo chiamavano trinita' Valutazione 3 stelle su cinque

una citta' del west e' governata da uno sceriffo molto pigro che pero' sistema a suo modo i delinquenti del posto,quando suo fratello torna in citta' per lui iniziano i guai,suo fratello trinita' lo convincie ad aiutare una valle di poveri mormoni, da un fuorileggie,che vuole tutti i loro territori per le sue ''operazioni''Un film che cambio la storia del cinema, un film molto divertente attraverso scazzottate e scene divertenti.

[+] lascia un commento a lo chiamavano trinita' »
bambino martedì 15 aprile 2008
grandissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Il più grande film della storia del cinema!

[+] lascia un commento a bambino »
moni martedì 25 marzo 2008
grandi! Valutazione 5 stelle su cinque

I film di Bud e Terence li ho registrati e visti tutti. Da quando sono ragazzina fino ad oggi che ho 34 anni, li ho sempre adorati! ieri mi sono vista Trinità... per l'ennesima volta... Penso inoltre che Terence Hill sia uno degli attori italiani + affascinanti di ieri e di oggi...

[+] lascia un commento a moni »
alespad lunedì 24 marzo 2008
meglio un film che la politica Valutazione 4 stelle su cinque

il film l'ho visto almeno 10 volte , penso che lo vedro' anche questa sera

[+] lascia un commento a alespad »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Lo chiamavano Trinità... | Indice