Lo chiamavano Trinità...

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo chiamavano Trinità...   Blu-Ray Lo chiamavano Trinità...
Un film di Enzo Barboni. Con Terence Hill, Bud Spencer, Farley Granger, Remo Capitani.
Western, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - Italia 1970. - Cineteca di Bologna uscita giovedì 9 giugno 2022. MYMONETRO Lo chiamavano Trinità... * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giofredo' venerdì 9 aprile 2010
un film wester con contorno di fagioli Valutazione 3 stelle su cinque

Spettacolare il duo in questo film, forse il piu' riuscito della loro carriera. E commovente constatare che talvolta l'impegno premia, se consideriamo che il bughet di quei tempi non permetteva spreco di tempo e quindi di sovvenziamenti ulteriori. Film molto divertente,spassosissimo,se consideriamo l'originalita' dei personaggi e la bravura dei due attori, che hanno saputo,rispetto a gli altri film,immergersi in modo totalmente nuovo in due mattatori, con caretteristiche espressive e somatiche tale da renderli subito simpatici al publico. Le mascalzonate di Trinita' interpretato da Terence Hiil, e l'irrascibilita' di bud Spencer sospettoso come sempre che la presenza del suo caro " fratellino " giunto chissa per quale disgrazia in quel paese,sara', ancora una volta, causa irreparabile di guai, e sopratutto capace di mandare all'aria i piani dello sceriffo,che da tempo, piano gia' pianificato, e in attesa dei sui due compagni. [+]

[+] lascia un commento a giofredo' »
dudu88 giovedì 27 agosto 2009
bud e terence sono intramontabili Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film per il suo genere, in continuità con lo stile dei protagonisti. Benchè siano le botte ad essere menzionate per prime, quando si accenna ai film di Terence-Bad, ciò che piace è qualcosa di più: il carattere dei due in coppia, i piccoli colpi di scena e la sroria nel complesso, dalla quale, nonostante il genere traspare sempre una morale, o quanto meno una visione della vita. Film piacevole, di quelli che quando ritrovi per caso in tv li rivedi ancora una volta. Mai banale se s'intende per quello che è: un film comico alla Bud Spencer.

[+] lascia un commento a dudu88 »
paolo pim venerdì 24 aprile 2009
lo chiamavano trinità - by pim Valutazione 3 stelle su cinque

Da bambino, metà anni '70, frequentavo con una certa assiduità un cineforum parrocchiale. Laurel & Hardy, Bud Spencer e Terence Hill, l'immancabile Marcellino. In quarta ginnasio mi iscrissi ad una specie di circolo, ma il primo impatto con Il posto delle fragole fu tremendo. La volta successiva tornai per Uccellacci e uccellini, e ci rimasi male perché Totò non faceva ridere. Decisi che per certe cose ero ancora troppo giovane e la piantai lì. Bud Spencer e Terence Hill, dicevo. “È il Signore che vi manda…”. “Veramente passavamo per caso”. Lo chiamavano Trinità. Roba da Barboni (Enzo naturalmente, o, se preferite, E.B. Clucher). La cinematografia cialtrona dei B-movies rifila una solenne presaxifondelli a Sergio Leone e Sam Peckinpah, stracciandoli pure al botteghino. [+]

[+] lascia un commento a paolo pim »
ligagian mercoledì 25 febbraio 2009
spaghetti western favoloso Valutazione 3 stelle su cinque

Ho rivalutato da poco questo film penalizzato solo dalle stupend pellicole che i 2 interpreteranno gli anni seguenti,film decisamente cult nel genere e che tutti avran visto e rivisto con piacere più di una volta.Ricordiam la scena in cui Bambino ritrova suo fratello Trinità riconoscendolo dal cattivo odore,il sequel anche meglio.

[+] lascia un commento a ligagian »
freddy sabato 29 novembre 2008
davvero grandi Valutazione 4 stelle su cinque

una coppia del cinema italiano fantastica, che ha fatto storia e ha fatto crescere e sorridere tutti noi.In questo film danno il meglio di loro, ma di tutta la loro filmografia penso che difficilmente abbiano sbagliato un film.Mi ha fatto letteralmente impazzire

[+] lascia un commento a freddy »
superlep venerdì 21 novembre 2008
immortale Valutazione 5 stelle su cinque

sempre in prima serata,sempre un ascolto eccezionale, da 36 anni e ripeto 36 anni.....possibile che siamo tutti deficienti?No e' semplicemente che si e' davanti ad un capolavoro del cinema, e riguardarlo 10000000 di volte non stanca mai.......

[+] lascia un commento a superlep »
jacopo mercoledì 15 ottobre 2008
commoventemente bello Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo!!

[+] lascia un commento a jacopo »
emiliano mercoledì 15 ottobre 2008
è il toppppppp Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO!!!

[+] lascia un commento a emiliano »
lo chiamavano trinita' domenica 22 giugno 2008
lo chiamavano trinita' Valutazione 3 stelle su cinque

una citta' del west e' governata da uno sceriffo molto pigro che pero' sistema a suo modo i delinquenti del posto,quando suo fratello torna in citta' per lui iniziano i guai,suo fratello trinita' lo convincie ad aiutare una valle di poveri mormoni, da un fuorileggie,che vuole tutti i loro territori per le sue ''operazioni''Un film che cambio la storia del cinema, un film molto divertente attraverso scazzottate e scene divertenti.

[+] lascia un commento a lo chiamavano trinita' »
bambino martedì 15 aprile 2008
grandissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Il più grande film della storia del cinema!

[+] lascia un commento a bambino »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Lo chiamavano Trinità... | Indice