Acquista su Ibs.it   Dvd Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba   Blu-Ray Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba
Un film di Stanley Kubrick. Con Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Keenan Wynn, Slim Pickens.
Titolo originale Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb. Commedia, Ratings: Kids+16, b/n durata 93 min. - Gran Bretagna 1964. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 3 febbraio 2020. MYMONETRO Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba * * * * 1/2 valutazione media: 4,55 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

... che la bomba ci salvi! Valutazione 0 stelle su cinque

di taniamarina

Feedback: 5588 | altri commenti e recensioni di taniamarina
giovedì 23 aprile 2009

La grandezza di Kubrick non è soltanto cinematografica, ma anche scientifica. Nei suoi film ha saputo sottolineare i meccanismi fondamentali dell'essere umano; ciò che, di epoca in epoca, rimane immutato nell'umanità. Questo film non fa differenza, puntando la sua carta migliore su di un'ironia cupa e cattiva, gesticolando sui potenti e visionari uomini della storia che hanno contribuito a rendere l'orrore fin troppo reale, quasi banale, ovvio, intellettuale. Le bombe atomiche, alla fine del film, prenderano la forma di poetici paesaggi degni dei tramonti più belli, scanditi da una musica dolce e beffarda, quasi a dire che l'invenzione più brutale dell'essere umano sarà, alla fine, la tragica salvezza del nostro pianeta e delle sue leggi naturali, inquinate dal potere cieco ed acciecante degli uomini che, nella dstruzione, sembrerebbero vedere la vittoria delle vittorie. La successione inquietante di esplosioni dona un'amara liberazione nell'animo. Ennesimo capolavoro di uno dei più grandi maestri del cinema. Clicca "Taniamarina" su google

[+] lascia un commento a taniamarina »
Sei d'accordo con la recensione di taniamarina?

Ultimi commenti e recensioni di taniamarina:

Vedi tutti i commenti di taniamarina »
Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba | Indice

2° | il cinefilo

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia