I figli del capitano Grant

Acquista su Ibs.it   Dvd I figli del capitano Grant   Blu-Ray I figli del capitano Grant
Un film di Robert Stevenson. Con George Sanders, Maurice Chevalier, Hayley Mills, Antonio Cifariello Titolo originale In Search of the Castaways. Avventura, durata 100 min. - USA 1962.

peter patti venerdì 16 febbraio 2007
come sognavamo Valutazione 4 stelle su cinque

Avrò avuto sette o otto anni quando la scuola (che altrimenti non regalava nulla... anzi!) mi offrì la visione di questo film in una vicina sala cinematografica. Ricordo ancora che la visione della pellicola di Stevenson, tratta - come seppi poi - da un romanzo di Verne, fu preceduta da un paio di cartoni di... Picchiarello. Per me si trattò di un viaggio fantastico, e in quel lontano pomeriggio capii che viaggiare può dare un senso alla vita. Sperduto in mezzo ai miei coetanei, vissi oltre un'ora e mezza stupenda. Il film mi aiutò a sognare e, inutile dirlo, mi innamorai prontamente della figlia del capitano Grant, ovvero in della Hayley Mills che poi avrei cercato nella vita vera, trovando - e sposando - sua sorella gemella. [+]

[+] lascia un commento a peter patti »
I figli del capitano Grant | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |