Anno | 1957 |
Genere | Commedia |
Produzione | Italia |
Durata | 91 minuti |
Regia di | Luigi Capuano |
Attori | Otello Toso, Lia Cancellieri, Emilio Pericoli, Leda Gloria, Umberto Spadaro, Loris Gizzi Carlo Tamberlani, Carlo Lombardi, Rocco D'Assunta, Clara Bindi, Nino Milano. |
MYmonetro | Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione. |
|
CONSIGLIATO NO
|
Nelle casse della ditta Barni viene scoperto un ammanco. Benché del tutto estraneo alla vicenda, Mario (dipendente dell'azienda e fidanzato della figlia del titolare) rifonde la somma. Il vero colpevole è Carlo, figlio del signor Barni, il quale qualche tempo dopo commette un secondo furto nell'azienda paterna. La polizia apre le indagini: il commissario che se ne occupa giunge all'inattesa scoperta di essere egli stesso il padre naturale di Mario.
Industriale ha due figli: il fannullone Carlo, legato a un'operaia di dubbia moralità, e la brava Franca, fidanzata con Mario, amministratore dell'azienda. Carlo ruba, e il sospettato è Mario. La sua innocenza trionferà. Il napoletano Capuano è uno specialista di melodrammi, figli spuri delle sceneggiate partenopee. Qui ci dà dentro più del solito. Attori filodrammatici.