Ho paura di lui

Acquista su Ibs.it   Dvd Ho paura di lui   Blu-Ray Ho paura di lui
Un film di Robert Wise. Con Valentina Cortese, Richard Basehart, William Ludigan Titolo originale The House on Telegraph Hill. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 93 min. - USA 1951.

figliounico domenica 24 dicembre 2023
un noir convenzionale con due grandi attori Valutazione 3 stelle su cinque

The House on Telegraph Hill, con il didascalico titolo italiano Ho paura di lui, è un noir del 1951 diretto da Robert Wise con protagonisti Valentina Cortese, in uno dei pochi film girati nel suo breve periodo hollywoodiano, e Richard Basehart che interpreterà qualche anno dopo in Italia l’indimenticabile personaggio del Matto ne’ La strada di Fellini. Il breve antefatto ambientato in una lugubre baracca di un campo di concentramento nazista in Polonia, subito prima della fine della seconda guerra mondiale, sarebbe potuto essere una valida premessa per un dramma psicologico ed invece le aspettative restano deluse dallo successivo sviluppo del plot, che, mutata radicalmente la location in una lussuosa villa nobiliare di San Francisco, prende una piega scontata da giallo hitchcockiano simile a Il sospetto del 1941.

[+] lascia un commento a figliounico »
Ho paura di lui | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |