Ombre rosse

Acquista su Ibs.it   Dvd Ombre rosse   Blu-Ray Ombre rosse
Un film di John Ford. Con John Wayne, Thomas Mitchell, John Carradine, George Bancroft, Andy Devine.
Titolo originale Stagecoach. Western, b/n durata 99 min. - USA 1939. MYMONETRO Ombre rosse * * * * 1/2 valutazione media: 4,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anonimo sabato 13 settembre 2008
"ombre rosse": prima serie, nuova serie Valutazione 5 stelle su cinque

Il titolo di questo grande film di John Ford ha ispirato la nascita della più grande, più indimenticabile, più incommensurabilmente immensa e necessaria rivista d'Italia, "Ombre Rosse" di Goffredo Fofi. Forse la miglior rivista mai fondata in Europa.

[+] lascia un commento a anonimo »
david croket giovedì 29 maggio 2008
meritevole di lode,30 e lode Valutazione 5 stelle su cinque

un opera eccezionale dai colori particolarmente suggestivi,un film capaca di provocare clamorosi moti intestinali; ve lo consigliamo vivamente in caso di indestino pigro. tendiamo a sottolineare la sua assoluta superiorita rispetto a fibre,quiui e bifidus acti regularum tanto sponsorizzato dalla collega marcuzzi. detto cio chiudiamo il collegamento cn tt le stanze e tt gli ambiente

[+] lascia un commento a david croket »
deckard domenica 20 aprile 2008
20.04.08 appena passato su la 7 ;) Valutazione 4 stelle su cinque

è una continua alternanza di registri..la spettacolarità delle scene d'azione e l'intensità dei primi piani sugli sgaurdi, sguardi ed espressioni che hanno il pieno valore recitativo delle migliori battute. Ford fa recitare anche le ombre, le luci.. il soggettivo del ritorno di Ringo vale più di ogni dialogo. ottimo.

[+] lascia un commento a deckard »
chiari alessandro lunedì 28 gennaio 2008
western doc. Valutazione 4 stelle su cinque

Se qualcuno vi chiede il titolo di un film epico, credo che possiate citare “Ombre rosse” in tutta sicurezza. Vi troneggia (per carità, l’origine è sempre la parola “trono”, ma non nell’attuale senso spregiativo) un imberbe John Wayne, circondato da un impressionante stuolo di caratteristi che fanno a gara nel superarsi in bravura, icona tagliata a colpi d’ascia ed insuperata in onestà, integrità, lealtà ma comunque (lui, rude uomo del west) capace di innamorarsi perdutamente al primo sguardo della prostituta che diventerà la donna della sua vita. Il genere western non gode certo in questo momento di buona salute (peccato) ma questo film rimane calorosamente consigliato a tutti gli amanti del buon cinema “di annata”. [+]

[+] lascia un commento a chiari alessandro »
chiari alessandro domenica 27 gennaio 2008
western doc. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a chiari alessandro »
true giovedì 11 ottobre 2007
epico Valutazione 4 stelle su cinque

Film magnifico, epico e leggendario (e del 1939) ma con una visibilità che ha mio avviso è rimasta intatta... J. Ford aveva la mano..e si vede

[+] lascia un commento a true »
bob domenica 6 maggio 2007
concordo Valutazione 5 stelle su cinque

oggi pomeriggio ho visto il film. concordo in pieno con la tesi di sconamila ciao bob

[+] lascia un commento a bob »
mario sconamila venerdì 16 febbraio 2007
la leggenda del western. Valutazione 5 stelle su cinque

Ogni entità,seppur piccola,ha un preciso punto di riferimento."Ombre Rosse" è senza alcun dubbio il simbolo del cinema western,intendendo con questo termine l'autentica vita di frontiera piena di mille contraddizioni.Si compie normalmente l'errore di giudicarlo alla stregua della tecnica dei nostri giorni:quindi una pellicola malridotta(risente notevolmente dell'usura del tempo),una musica incomprensibile ai profani(che vinse un Oscar)e l'ingombrante(solo per chi non capisce)presenza degli indiani.A queste persone bisognerebbe rammentare che non è la qualità della pellicola a far considerare leggendario un film,ma ciò che vuole esprimere.Ombre Rosse possiede queste sublimi stelle.E' quindi non invecchierà mai,costituirà sempre un punto di riferimento,un qualcosa cui relazionarsi,cui raffrontarsi. [+]

[+] lascia un commento a mario sconamila »
valentino mercoledì 26 ottobre 2005
mitico! Valutazione 5 stelle su cinque

MITICO! MITICO! MITICO! "Ombre rosse" per me è la bibbia del cinema (in generale). Voglio sottolineare che ho potuto vedere questo capolavoro, per la prima volta un sabato notte, grazie ad una emittente televisiva della mia regione (la Sardegna), Videolina. Io che adoro "Per un pugno di dollari", adoro anche questo (immortale) film. Bravo, tra gli altri, anche John Wayne (è un idolo per me).

[+] lascia un commento a valentino »
pagina: « 1 2 3
Ombre rosse | Indice