Riders - Amici per la morte

Film 2002 | Azione, 83 min.

Regia di Gérard Pirès. Un film con Stephen Dorff, Natasha Henstridge, Bruce Payne, Steven Berkoff, Clé Bennett. Cast completo Genere Azione, - Gran Bretagna, Francia, 2002, durata 83 minuti. Uscita cinema venerdì 13 giugno 2003 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,04 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Riders - Amici per la morte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 7 settembre 2015

Quattro amanti degli sport estremi decidono di rapinare banche. Gerard Pirés (Taxxi ) gira ispirandosi a Point Break di K. Bigelow.

Consigliato no!
2,04/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Si ispira all'America il cinema adrenalinico di Gerard Pirés (Taxxi).
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Slim, Otis, Frank e Alex sono uniti dalla passione per gli sport estremi. I quattri decidono di impiegare il loro talento per tentare un'impresa impossibile: cinque rapine in cinque giorni, bottino previsto venti milioni di dollari, in modo da sitemarsi definitivamente. Ma, se un record del genere ha il suo fascino, comporta anche dei rischi. Specie se tra la refurtiva ci sono titoli al portatore appartenenti ad una pericolosa organizzazione criminale disposta a tutto pur di riappropriarsene.In più Slim, il cervello della banda, ha intrecciato una relazione con Karen che è in realtà un agente di polizia incaricata di indagare sul suo conto. E' sempre più evidente come il bessonismo abbia prodotto dei bei danni al cinema d'azione francese. Che, dimenticate le sue specificità (studio dei caratteri, umorismo di fondo) sembra alla ricerca disperata di eguagliare Hollywood sul piano del puro action, con risultati ahimè modesti. Un cast internazionale composto da attori fuori parte, sequenze d'azione anche ben girate ma viste e straviste, personaggi improbabili e a far da collante un'estetica pulp a dir poco raccogliticcia. E la presunta adrenalina si trasforma in insopprimibile sonnolenza.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

RIDERS - AMICI PER LA MORTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25
€7,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 14 maggio 2012
ultimoboyscout

Se escludiamo la sequenza iniziale, rapina in banca e conseguente fuga in rollerblade, sequenza che è anche simpatica e piacevolissima, il resto del film è assolutamente osceno e dimenticabile. Narra di un gruppetto di quattro rapinatori spericolati, abili piloti di qualsiasi cosa sia guidabile, pattini compresi, alle prese col colpo della vita.

domenica 27 giugno 2010
francescol82

Uno dei tanti film d'azione che non lascia niente, dopo averlo visto lo si scorda facilmente. La storia è già stata usata milioni di volte: un gruppo di rapinatori dilettanti si cimenta - con successo - in un colpo abbastanza difficile ma stavolta rubano alle persone sbagliate le quali poi li ricatteranno per vendicarsi. In mezzo c'è la storia d'amore - anche [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 luglio 2009
nickcastle91

Quando alla regia c'è un maestro come Gérard Pirès l'intrattenimento è sicuro. Esponente del cinema adrenalinico francese, Pirès, famoso negli ultimi anni per la regia di Taxxi, dirige un film dalla storia attraente ma dalla cornice insoddisfacente, anche se ben fotografato dal giapponese Tetsuo Nagata. A livelli di battute il film è pari a un videogioco di bassa lega, a livello di svolgimento narrativo, [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Lo stunt-movie sta prendendo il posto dei film d’azione e questo significa, per alcune pellicole, essere retrocesse da un “genere” (molto labile e in cui l’adrenalina maschera, di solito, debolezze dell’intreccio) a una generica routine. Gérard Pirès non intende, per ora, scendere dal Taxxi (il suo film più popolare) e fa correre i suoi ectoplasmi di personaggi da una rapina di banca all’altra, con [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati