Bandits

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bandits   Dvd Bandits   Blu-Ray Bandits  
Un film di Barry Levinson. Con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Troy Garity, Brian F. O'Byrne.
continua»
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO Bandits * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
2,88/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Bruce Willis
Bruce Willis (64 anni) 19 Marzo 1955 Interpreta Joe Blake
Billy Bob Thornton
Billy Bob Thornton (63 anni) 4 Agosto 1955 Interpreta Terry Collins
Cate Blanchett
Cate Blanchett (50 anni) 14 Maggio 1969 Interpreta Kate Wheeler
Troy Garity
Troy Garity (46 anni) 7 Luglio 1973 Interpreta Harvey J. Pollard
Brían F. O'Byrne
Brían F. O'Byrne (52 anni) 16 Maggio 1967 Interpreta Darill Miller
Stacey Travis
Stacey Travis   Interpreta Chloé Miller
Joe (Willis) e Terry (Thornton) sono due rapinatori più simpatici che violenti, più ottimisti che organizzati. Però, in carriera, hanno messo a punto una tecnica semplice ma assolutamente efficace
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Più simpatici che organizzati, rapinano finchè non arriva la pupa.
Daniela Azzola     * * * - -

Joe (Willis) e Terry (Thornton) sono due rapinatori più simpatici che violenti, più ottimisti che organizzati. Però, in carriera, hanno messo a punto una tecnica semplice ma assolutamente efficace. Per rapinare una banca ne sequestrano il direttore, famiglia compresa, lo trattano bene, poi di buonora lo accompagnano al lavoro, gli fanno aprire la banca e compiono la rapina prima dell'orario ufficiale di apertura. La formula sembra funzionare - non sempre perchè gli eroi a volte erano stati acciuffati - fino a quando il gruppo incappa in Kate (Blanchett), che ha una voglia matta di trasgressione a avventura. Tutto cambia, a cominciare dai rapporti interni. Cambiano anche i sentimenti. La "formula", così funzionale, si sfalda. Discreto prodotto, per attori e per regia, buona evasione. Levinson ( Rivelazioni, Sfera) è uno che "va sul sicuro". Gli preme raccontare più che giocare con la macchina.

Stampa in PDF

Premi e nomination Bandits

premi
nomination
Golden Globes
0
1
* * * - -

La buonanotte di willis e thornton

mercoledì 10 luglio 2013 di Secundo

Joe e Terry sono i "Banditi della buonanotte": la sera prima di rapinare una banca, si presentano alla porta del direttore, lo tengono in ostaggio nella propria casa assieme all'eventuale famiglia e il mattino dopo, prima dell'arrvio del personale, vanno con lui in banca e si fanno consegnare il malloppo in tutta sicurezza. Il sistema funziona senza intoppi fino a quando all'equazione si aggiunge Kate, donna frustrata e depressa, che cerca un modo per dare nuovo brio alla propria continua »

* * - - -

I simpatici rapinatori.

sabato 19 febbraio 2011 di ultimoboyscout

Piacevole action comedy con sconfinamenti nel sentimentale con tanto di triangolo amoroso tra i protagonisti. Thornton, il migliore dei personaggi, è l'assoluto protagonista e dominatore della scena ma è tutto il meccanismo narrativo a funzionare, perchè leggero e non si prende mai sul serio. E poi i rapinatori sono così dolci e allegri che quasi quasi farsi rapinare è un piacere e un sollievo.  continua »

Billy Bob Thornton a Cate Blanchett
Sai perché essere intelligente è brutto? Sai sempre come andrà a finire. Non c'è nessuna suspance.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Billy Bob Thornton a Cate Blanchett
Sai perché essere intelligente è brutto? Sai sempre come andrà a finire. Non c'è nessuna suspance.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il rapinatore Bruce Willis vuole tentare una rapina utilizzando un pennarello, fingendo che sia una pistola. Il suo compare Billy Bob Thornton non è d'accordo
Vuoi svaligiare una banca con un pennarello? Che vuoi fare, vuoi evidenziare il cassiere?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Bandits oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Bandits

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 19 febbraio 2013

Cover Dvd Bandits A partire da martedì 19 febbraio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Bandits di Barry Levinson con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Troy Garity. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Bandits (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Bandits

SOUNDTRACK | Bandits

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 16 novembre 2001

Cover CD Bandits A partire da venerdì 16 novembre 2001 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Bandits del regista. Barry Levinson Distribuita da Columbia, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

di Paolo Boschi

La storia al centro di Bandits è felicemente a metà tra Bonnie & Clyde ed il Circo Barnum, tanto per citare l'espressione con cui la voce narrante di un presentatore televisivo ricostruisce la strana vicenda di Joe Black e Terry Lee Collins, una coppia ben assortita di (scalcinati) banditi assurti quasi casualmente al ruolo di stars del piccolo schermo. Joe e Terry sono malavitosi all'acqua di rose, due ladri che sembrano rapinare più per abitudine che per propensione criminale: Joe è il duro della coppia, attraente ma anche sensibile, mentre Terry è la mente del duo, delicato e manifestamente ipocondriaco. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Il metodo, eletto a sistema, a stile, a carta d'identità o a firma, applicato in una serie di piccole città della provincia americana, è sempre lo stesso: i due rapinatori amici penetrano con modi compìti nella casa del direttore di banca, cenano a tavola con la famiglia tenendola sotto sequestro, pernottano, si alzano presto, escono con il direttore accompagnandolo in banca dove ancora non c’è nessuno e lo obbligano a consegnare loro tutti i soldi. Metodo non nuovo, ma usato dai due, quello estroverso (Bruce Willis) e quello introverso, con precisione infallibile. »

Bandits | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Daniela Azzola
Pubblico (per gradimento)
  1° | secundo
  2° | ultimoboyscout
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Golden Globes (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito Ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità