Octopussy - Operazione piovra

Film 1983 | Avventura 91 min.

Titolo originaleOctopussy
Anno1983
GenereAvventura
ProduzioneUSA, Gran Bretagna
Durata91 minuti
Regia diJohn Glen
AttoriRoger Moore, Louis Jourdan, Maud Adams, Patrick Barr, Lois Maxwell, Kabir Bedi Steven Berkoff, Bruce Boa, Geoffrey Keen, Douglas Wilmer, Robert Brown, Dermot Crowley, Walter Gotell, David Meyer, Stuart Saunders, Desmond Llewelyn, Philip Voss, Peter Porteous, Vijay Amritraj, Gabor Vernon, Louis Joudan, Kristina Wayborn, Tony Meyer, Suzanne Jerome, Cherry Gillespie, Albert Moses, Andy Bradford, Jeremy Bulloch, Richard Graydon, Richard Parmentier, Michaela Clavell, Paul Hardwick, Eva Rueber-Staier, Tina Hudson, William Derrick, Hugo Bower, Ken Nash, Tony Ariuna, Gertan Klauber, Brenda Cowling, David Grahame, Brian Coburn, Michael Halphie, Roberto Germains.
MYmonetro 2,67 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Glen. Un film con Roger Moore, Louis Jourdan, Maud Adams, Patrick Barr, Lois Maxwell, Kabir Bedi. Cast completo Titolo originale: Octopussy. Genere Avventura - USA, Gran Bretagna, 1983, durata 91 minuti. - MYmonetro 2,67 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Octopussy - Operazione piovra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 3 marzo 2020

Argomenti:  007 James Bond

James Bond sventa un complotto sovversivo che vuol causare un disastro nucleare in Germania Ovest.

Octopussy - Operazione piovra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO NÌ
Un traffico di gioielli dalla Russia.
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

James Bond sventa un complotto sovversivo che vuol causare un disastro nucleare in Germania Ovest. Mentre sventa, trova il modo di evitare una serie di attentati alla sua persona, fra cui quello perpetrato dalla bella donna del titolo e da un malvagio rajah indiano.


OCTOPUSSY - OPERAZIONE PIOVRA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 8 novembre 2012
gepy7

Per rovinare il compleanno di 007, 20 anni di carriera, il produttore Broccoli si trovò ad affrontare la concorrenza di Sean Connery, passato dall'altra parte' (di Kevin McClory, prod. esecutivo di Thunderball) tornato come 007 apocrifo in 'Mai dire mai'. Richiamato Roger Moore all'ultimo momento, il film battè il suo antagonista al box-ofice. Merito di uno script scritto a 6 mani, di ottime sequenze [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 agosto 2018
rmarci 05

Passabile anche questo episodio della serie, ma non tra i migliori con Roger Moore. Buone come al solito le scene d'azione, e la storia convince abbastanza anche se a tratti improbabile. La colonna sonora è inascoltabile ma le splendide ambientazioni orientali rendono la fotografia ottima. Un discreto film della saga, che non aggiunge niente agli altri, 2 stelle e mezzo.

martedì 11 ottobre 2016
paolopace

Anche se il film che ha una trama nel mondo reale con le motivazioni del mondo reale Bond, come spesso fa, spinge i limiti in una storia a spirale in dimensioni sempre più inverosimili attraverso quattro continenti, dall'India (dove é al suo meglio, con alcuni set sorprendenti - la maggior parte dei quali luoghi reali -) a Cuba alla Germania. 007 ha una varietà di travestimenti, tra cui un coccodrillo [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 marzo 2016
elgatoloco

Se da un lato questo"Octopussy"soffre di due circostanze"esterne", come l'"era reaganiana", ma direi meglio il ritorno in forze della"guerra freda", il che si vede nel film, con la" congiura sovietica"e la scarsa volontà di Roger Moore di impersonare ancora Bond(sarebbe stato il penultimo film), affermazione che possiamo fare solo"ex [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 agosto 2015
JackPug

"Octopussy" presenta un Bond abbastanza stanco e questo è purtroppo evidente e sarà al culmine del sequel "Bersaglio mobile". La trama non è eccelsa ma abbastanza avvincente e da vedere senza troppi pensieri; i personaggi e gli attori non sono male ma non particolarmente convincenti : bene l'elegante villain Kamal Khan ( Louis Jourdan ), sottotono la Bond [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 dicembre 2009
Spalla

Un altro film di 007 decisamente poco diverso dai soliti per struttura e trama, ma nel complesso riuscito e che mantiene tutto quanto promette. Ancora una volta infatti dopo una brillante sequenza iniziale, a Bond viene affidata una missione, che dovrà risolvere tra inseguimenti e indagini in scenari esotici (stavolta è il turno dell'India), aiutato come sempre da donne affascinanti e dai gadget dell'onnipr [...] Vai alla recensione »

domenica 9 luglio 2017
fedeleto

Un perfido generale ruso vuole scatenare una guerra atomica usando la bella octopussy con un traffico di diamanti. Bond riuscirà a fermarlo, poiché per lui niente è impossibile. John Glen (solo per i tuoi occhi) dirige un altro capitolo dell'infinita serie bondiana, il risultato buono non manca e a sceneggiatura a più mani (Fraser, Maibaum, Wilson) si vede che vuole [...] Vai alla recensione »

sabato 9 febbraio 2013
Onufrio

Nella germania dell'est un clown è inseguito da due gemelli lanciatori di coltelli, la scena è degna di un film di spionaggio, il clown viene pugnalato, riesce però ad arrivare all'ambasciata britannica ed a consegnare l'uovo Fabergè: qui si dà il via all' "Operazione uovo"; operazione che porterà il nostro Bond in India, dove [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 settembre 2014
opidum

questo è un film. non il noiosissimo e psicanalitico skyfall

sabato 29 ottobre 2011
Paolo Pacitti

"Octopussy" è il migliore tra i film della serie diretti da John Glen, che è sempre stato orgoglioso di aver realizzato un film "con tutti gli ingredienti giusti". Questo, piuttosto che sull'avvenirismo tecnologico, punta sul fascino dell'esotico e recupera temi e situazioni del racconto avventuroso tradizionale del primo Novecento.

mercoledì 29 giugno 2011
Dragonia

Octopussy rappresenta un caso particolare: nonostante non manchino le abituali dosi di azione, spettacolarità e ironia, lo ritengo il "meno bello" del regista Glen. Colpa, principalmente, della storia: la sceneggiatura è a tratti confusa (che c'entrano i gioielli falsi con la bomba?) e la parte iniziale in India risulta alquanto soporifera.

giovedì 25 giugno 2009
Renato C.

Il giudizio potrebbe anche essere 3 stellette e 1/2, almeno in relazione ai giudizi dati agli altri films di James Bond. Fra questi ce ne sono stati alcuni che erano films seri di avventura e spionaggio (vedi "Dalla Russia con amore") altri che si sono trasformati anche all'eccesso parodia della serie (vedi "Moonraker-Operazione spazio). Altri che invece sono stati un po' l'uno, un po' l'altro.

Frasi
Credo che lei abbia la noiosa abitudine di sopravvivere.
Dialogo tra James Bond (Roger Moore) - Kanal (Louis Jourdan)
dal film Octopussy - Operazione piovra
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati