ralphscott
|
venerdì 12 aprile 2013
|
nel segno di argento
|
|
|
|
Accurato,ambizioso giallo di richiami argentiani. Lo spunto é di attualità in quegli anni:sequestri di persona e violenza sui minori. Una torbida famiglia che sin da subito appare celare segreti é al centro dell'enigma. Il film viaggia su livelli superiori alla media del genere,ma nonostante le musiche adeguate di Morricone non convince pienamente per ritmo ed atmosfere. Notevoli almeno due omicidi,soprattutto quello della maestra,sebbene non venga "preparato" in maniera convincente. Di grande effetto l'epilogo,con Hilton che sottopone i sospettati alla prova dello specchio
|
|
[+] lascia un commento a ralphscott »
[ - ] lascia un commento a ralphscott »
|
|
d'accordo? |
|
enrico71
|
domenica 22 giugno 2008
|
il primo, autentico pulp italiano
|
|
|
|
Si tratta di una storia davvero originale che è sviluppata in maniera non convenzionale e che è degna, a differenza di altri film italiani dello stesso genere, di apparire sulla scena internazionale.
Memorabile e originalissima la sequenza iniziale con la testa mozzata dalla ruspa e quella della maestrina (altro che De Palma e Tarantino!)
|
|
[+] lascia un commento a enrico71 »
[ - ] lascia un commento a enrico71 »
|
|
d'accordo? |
|
massimo 77
|
|
una pietra miliare del genere
|
|
|
|
Un film stupendo, con un ritmo sostenuto e, a parte qualche piccola ingenuità (vedi la scena della motosega, realizzato utilizzando anche dei virtosismi innovativi per l'epoca (come il flash-back che comicia con la telecamera che ruota senza spezzare l'inquadratura). Meravigliosa la sigla iniziale di Morricone. Lo annovero tra i dieci film più belli che abbia mai visto
|
|
[+] lascia un commento a massimo 77 »
[ - ] lascia un commento a massimo 77 »
|
|
d'accordo? |
|
massimo 77
|
|
una pietra miliare del genere
|
|
|
|
Un film stupendo, con un ritmo sostenuto e, a parte qualche piccola ingenuità (vedi la scena della motosega, realizzato utilizzando anche dei virtosismi innovativi per l'epoca (come il flash-back che comicia con la telecamera che ruota senza spezzare l'inquadratura). Meravigliosa la sigla iniziale di Morricone. Lo annovero tra i dieci film più belli che abbia mai visto
|
|
[+] lascia un commento a massimo 77 »
[ - ] lascia un commento a massimo 77 »
|
|
d'accordo? |
|
massimo 77
|
|
una pietra miliare del genere
|
|
|
|
Un film stupendo, con un ritmo sostenuto e, a parte qualche piccola ingenuità (vedi la scena della motosega, realizzato utilizzando anche dei virtosismi innovativi per l'epoca (come il flash-back che comicia con la telecamera che ruota senza spezzare l'inquadratura). Meravigliosa la sigla iniziale di Morricone. Lo annovero tra i dieci film più belli che abbia mai visto
|
|
[+] lascia un commento a massimo 77 »
[ - ] lascia un commento a massimo 77 »
|
|
d'accordo? |
|
massimo 77
|
|
una pietra miliare del genere
|
|
|
|
Un film stupendo, con un ritmo sostenuto e, a parte qualche piccola ingenuità (vedi la scena della motosega, realizzato utilizzando anche dei virtosismi innovativi per l'epoca (come il flash-back che comicia con la telecamera che ruota senza spezzare l'inquadratura). Meravigliosa la sigla iniziale di Morricone. Lo annovero tra i dieci film più belli che abbia mai visto
|
|
[+] lascia un commento a massimo 77 »
[ - ] lascia un commento a massimo 77 »
|
|
d'accordo? |
|
|