Deadpool & Wolverine

Acquista su Ibs.it   Dvd Deadpool & Wolverine   Blu-Ray Deadpool & Wolverine  
Un film di Shawn Levy. Con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin.
continua»
Azione, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2024. - Walt Disney uscita mercoledì 24 luglio 2024. MYMONETRO Deadpool & Wolverine * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film brutto, sulla falsariga dei recenti Marvel Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback:
giovedì 25 luglio 2024

Nel mondo del cinema, come nella Vita reale, ci sono le cavolate.
Poi ci sono le mega cavolate.
Quindi ci sono le cavolate cosmiche.
Questo film invece è una cavolata a livello realmente "multiversale"...difficile trovarne di peggiori malgrado questo livello di budget, di attori, di regista e di produzione.

Insomma: non volevo andarlo a vedere, lo ammetto, ma mi ci hanno obbligata questa volta.
Però fin dalle prime battute era chiaro cosa mi aspettava, sangue, pestaggi e parolacce e tripli e quadrupli sensi come se non ci fosse un domani.
E ovviamente una trama così risibile che mi sono addormentata almeno 4 o cinque volte durante la proiezione.
127 minuti di torpiloqui e di inutili batoste.
E data la natura dei due principali protagonisti (il famoso "fattore rigenerativo") è anche inutile guardarle ste scene di lotta: tanto alla fin fine nessuno si fa mai niente.
O quasi...ahem.
E se per caso qualcuno muore...beh...ci sono milioni di altri multiversi dove riprendere un altro elemento uguale (più o meno) all'originale.
Cioè: che barba, che noia!!!

Deadpool: uno dei peggiori e più inutili personaggi Marvel.
Inutili non certo per i produttori e i detentori dei diritti che incassano soldi a palate con queste corbellerie.

Insomma: alla fine (attenzione, spoiler!) sono sempre tutti di nuovo li, felici e contenti.
Non ci rimane che l'attesa per il prossimo Deadpool 4.
Certo: non si riesce a pensare ad ulteriori bordate di vituperi e parolacce varie, assieme a comportamenti offensivi stereotipati (con tanta buona pace del "Politically Correct"), ma qualcosa lor signori certo si inventeranno.
Anche se pure il vilipendio di cadavere qua si sono giocati stavolta...

P.S. Malgrado qua ci sia un divieto ai minori in sala ne ho visti diversi, anche sotto i 13 anni a quanto pare.
Boh...

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
akirafudo sabato 27 luglio 2024
pienamente d''accordo
60%
No
40%

Non mi aspettavo molto ma non pensavo nemmeno di rimanere così deluso, tra l''atro oltre che di pessimo gusto ho trovato le battute veramente scarse e eccessive, in alcuni casi creavano quasi dei "monologhi" feticisti

[+] vorrei vedere... (di aloona)
[+] lascia un commento a akirafudo »
d'accordo?
aloona lunedì 26 agosto 2024
tutto giusto, ma...
33%
No
67%

... non credo che qualcuno che usi parole come "corbellerie" e "lor signori", nonché trova "vilipendio" il rinvenimento dello scheletro (metallico) di un tizio e il suo uso per ammazzare gente in modo creativo, a ritmo di hip-pop (come se una cosa del genere potesse MAI venir percepita un "crimine") sia l''''audience giusta per un film del genere.
Non che non sia d''''accordo su alcune cose: sfondamenti della quarta parete eccessivi, trama inconsistente, turpiloquio forse troppo esagerato (nel senso che, a un certo punto, diventa meno comico), ma il punto è che questo vuol essere. Non si da arie, non ha pretese, è divertente, leggero, scemo come pochi (ma con divertimento assoluto);vè un fan service che vuol essere fan service, ma riesce a esserlo senza scassare le palle con parti seriose, come in altri film. [+]

[+] lascia un commento a aloona »
d'accordo?
aloona lunedì 26 agosto 2024
tutto giusto, ma...
0%
No
100%

... non credo che qualcuno che usi parole come "corbellerie" e "lor signori", nonché trova "vilipendio" il rinvenimento dello scheletro (metallico) di un tizio e il suo uso per ammazzare gente in modo creativo, a ritmo di hip-pop (come se una cosa del genere potesse MAI venir percepita un "crimine") sia l''''audience giusta per un film del genere.
Non che non sia d''accordo su alcune cose: sfondamenti della quarta parete eccessivi, trama inconsistente, turpiloquio forse esagerato (nel senso che, a un certo punto, diventa meno comico), ma il punto è che questo vuol essere. Non si da arie, non ha pretese, è divertente, leggero, scemo come pochi (ma con divertimento assoluto);vè un fan service che vuol essere fan service, ma riesce a esserlo senza scassare le palle con parti seriose, come in altri film. [+]

[+] lascia un commento a aloona »
d'accordo?
lizzy sabato 7 settembre 2024
aloona e la giusta audience...
100%
No
0%

Caro/Cara ALOONA,
lei ha sbagliato completamente bersaglio mi sa.
Infatti quando scrive che questo film "ha regalato qualche lacrimuccia ai vecchi fan degli X-Men" non sa che IO conosco gli X-Men fin dalla loro prima storia e nè Wolverine, nè tantomeno Deadpool erano ancora nella mente di Lee e soci.
E questo è un punto.
E poi che vuol dire che io, in quanto scrivo in un certo modo, non sono l''audience giusta?
E chi sarebbe l''audience giusta?
A vedere le (ahinoi) recentissime cronache di sicuro uno di quei ragazzini che torna a casa e fa strage dei familiari, in perfetto stile Deadpool.
Oppure una di quelle .....ine tipo quelle che vanno in giro facendo i "calippo tour" come se non ci fosse un domani?
Suvvia, Aloona: questo è un film che non andava fatto e, in spercial modo, proiettato da nessuna parte. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
d'accordo?
Deadpool & Wolverine | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
Uscita nelle sale
mercoledì 24 luglio 2024
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità