Deu Ci Seu

Un film di Michele Badas, Michele De Murtas. Documentario, durata 81 min. - Italia 2023.

Assolutamente da guardare Valutazione 5 stelle su cinque

di Luca

mercoledì 28 giugno 2023

Questo docu-film ha la capacità di porre sotto i riflettori un fatto di cronaca che va ben oltre l'ambito calcistico con l'ulteriore merito di mettere in luce alcune problematiche sociali che tuttora continuano ad affliggere la condizione della Sardegna. Tutto questo consentendo allo spettatore di vivere i momenti descritti con la giusta intensità emotiva, tra risate suscitate da momenti più leggeri, una tensione che tende a crescere sempre più con il passare dei minuti e che sfocia in commozione sul finale. In altre parole, un film che ti tiene attaccato allo schermo e ti permette di portare a casa anche una profonda riflessione su un evento tanto storico quanto attuale.
Una menzione speciale va fatta per le belle musiche, perfette per creare la giusta atmosfera durante tutto il corso del film.
Assolutamente da guardare!

[+] lascia un commento a luca »
Sei d'accordo con la recensione di Luca?

Deu Ci Seu | Indice

1° | luca