Barbie

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbie   Blu-Ray Barbie

Film sottovalutato: ironico, divertente e profondo Valutazione 5 stelle su cinque

di annina31

martedì 12 settembre 2023

Avevo un pregiudizio: le copertine rosa non mi piacciono, soprattutto se per roba da donne. Sarò femminista fintanto che ce ne sarà bisogno, ma di quelle femministe che non vogliono la parità con gli uomini, perché essere "pari" potrebbe significare imitarne gli sbagli. Preferirei parlare di ricerca di una libera identità. Sono stata inviata a vedere il film da un'amica che lo aveva già visto: sono andata senza troppe aspettative nel giorno in cui la sala costava meno, tanto per. Ho trovato questo film emozionante e sorprendente, mi ha colpito come una favola colpisce un bambino. Questo film ha un enorme merito: quello di far ridere. E pochissimi film ormai ci riescono, perché il dramma ed il patetismo sono sempre più economici. Robbie e Gosling supremi; costumi, scenografia, idee, canzoni, tutto notevole. Tutto estremamente... simpatico. E di simpatia ne abbiam un grande bisogno! Questo film non è stato capito. Leggo con disappunto le critiche di chi voleva più impegno nella sceneggiatura, dei maschi offesi, degli stereotipi non combattuti, ecc.ecc. Questa pellicola è un lavoro di satira, è una caricatura che invita a prendersi meno sul serio e riesce benissimo nel compito (eccezionale il finale di Ken che dice che sa di poter piangere, in quanto è un uomo "liberato"). Se non vi è piaciuto questo film, per cui mi sono commossa ed ho riso allo stesso tempo, continuate ad osannare il grottesco e non-sense de L'Isola degli Spiriti.

[+] lascia un commento a annina31 »
Sei d'accordo con la recensione di annina31?

Barbie | Indice

People's Choice Awar (8)