Dune

Acquista su Ibs.it   Dvd Dune   Blu-Ray Dune

Il regno del nulla Valutazione 1 stelle su cinque

di Plukenian

martedì 5 marzo 2024

Ho visto il film dato in Tv l'altro giorno perchè di andare invece a vederlo al cinema non ci pensavo nemmeno, come mi guardo bene da recarmi in sala per la seconda parte o per la eventuale (speriamo che la WB decida di abortirla) terza. Al punto in cui è arrivato certo cinema contemporaneo, di cui Villeneuve è un campione, viene da chiedersi se i legami con l'arte visiva del passato, anche recente, debbano essere recisi e negati definitivamentre quando si voglia usufruirne senza finire come minimo per adirarsi. Sciatteria e piattezza dei costumi, scenografie squallide, musica ossessiva e piatta, aspetto ordinario delle varie macchine (qui mi riferisco nello specifico proprio alla fantascienza) ecc. A questo dunque siamo destinati? Mad Max: Fury Road di Miller o persino The Chronicles of Riddick di Twohy furono delle mere eccezioni? E poco importa se quando si esce dai circuiti principali di distribuzione si scopre che i gioielli  vi abbondano, quello è un mondo destinato a rimanere marginale.

[+] lascia un commento a plukenian »
Sei d'accordo con la recensione di Plukenian?

Dune | Indice

Writers Guild Awards (1)