Dune

Acquista su Ibs.it   Dvd Dune   Blu-Ray Dune

Se non hai letto il libro...

di Laurandro

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Laurandro
domenica 19 settembre 2021

Come immaginavo. Sono andato al cinema a vederlo con un'amica che non aveva mai letto il libro e non sapeva nulla della saga di Frank Herbert. (S)fortunatamente, io si. Ho passato le due ore sucessive all'uscita dal cinema a cercare di spiegare Dune alla mia amica, cercando di non andare oltre l'interruzione imposta dal regista che avrebbe rovinato la visione di un eventuale sequel. Chi sono le Bene Gesserit, cos'è la spezia, cosa c'entra il Barone col Duca... Più lei mi incalzava con le sue domande, più le mie risposte si discostavano dal film e necessariamente percorrevano la trama narrativa del romanzo originale. Fino a che le mie parole non ci portarono inevitabilmente alla conclusione che stavo parlando di quacosa di completamente diverso da ciò che aveva appena visto, di un mondo che sulla pellicola non c'era e di un intero universo culturale e filosofico del quale lei non aveva percepito nulla in quella sala cinematografica. A quel punto, parlammo d'altro. Perchè, lo ripeto, questo film non è Dune, è "altro".

[+] lascia un commento a laurandro »

Ultimi commenti e recensioni di Laurandro:

Dune | Indice

Writers Guild Awards (1)