Gli anni più belli

Uno dei migliori film di Muccino Valutazione 4 stelle su cinque

di astotti98

Feedback: 309 | altri commenti e recensioni di astotti98
giovedì 20 febbraio 2020

Premetto che mi definisco una persona molto critica nei confronti di Muccino, non mi ha mai fatto impazzire nè come autore nè come regista. Ma in questo caso devo ammettere di essere uscito dal cinema veramente appagato come non mi accadeva da un bel po' di tempo dopo la visione di un film. La storia non è sicuramente il massimo dell'originalità ma è narrata in un modo veramente coinvolgente e, soprattutto, sorretta dalle interpretazioni sontuose dei 4 attori; non penso sia sbagliato ammettere che il film si regga sulle performance di Favino, Santamaria, Rossi Stuart e Ramazzotti e che senza di loro non avrebbe avuto tutto questo seguito (sala piena il lunedì alle 18.40 nella mia città). Ovviamente la sceneggiatura è molto spesso banale, non stiamo parlando di un film di Tarantino; ma chi ama le storie di amicizia e chi riuscirà a sorvolare su qualche piccola banalità nella scrittura, sicuramente uscirà dalla sala molto soddisfatto. E magari avrà voglia di rivedere altri film passati di Muccino come sto facendo io

[+] lascia un commento a astotti98 »
Sei d'accordo con la recensione di astotti98?

Ultimi commenti e recensioni di astotti98:

Gli anni più belli | Indice