Un piccolo favore

Acquista su Ibs.it   Dvd Un piccolo favore   Blu-Ray Un piccolo favore

Prettamente femminile! Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS

giovedì 27 dicembre 2018

Questo film non e'cosi'orripilante,anzi fino ad un quarto d'ora dalla fine,ti coinvolge anche.Anna kendrick,piuttosto bruttina eppure col cervello fa emergere tutta la potenzialita'che puo'avere una donna sulle debolezze maschili.Blake Lively molto bella,sono grandi amiche per caso e la base e'un assicurazione di 4milioni di dollari,tutto il racconto ruota a piu' riprese tutto attorno a questo.Al di la'della fine tortuosa e un po' deludente,qui vince il mondo femminile,nella storia,nella recitazione,nell'intelligenza.Insomma femmine contro maschi 10 a 1...non male eh!...In tutto questo per me cinefilo dalla nascita e'una sorpresa,poi parlando di Cinema..quello vero...allora tutto torna alla sufficienza,a volte sembra una sit-com un po'hot,a volte una commedia,a volte un thriller.Tanto genere che mescolato non esce (a mio parere) quel bel film che poteva essere.Paul Feig(il regista)ci mette impegno ma non basta una buona recitazione...manca la musica,le inquadrature,la classe cinematografica.Qui ahime'molti film stanno subendo queste lacune e "il filmone"come si diceva una volta e' ormai raro da vedere.Peccato!Ma una visione..una!il film la merita.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Un piccolo favore | Indice

1° | alexlaby