Un piccolo favore

Acquista su Ibs.it   Dvd Un piccolo favore   Blu-Ray Un piccolo favore
Un film di Paul Feig. Con Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini.
Titolo originale A Simple Favor. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 13 dicembre 2018. MYMONETRO Un piccolo favore * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ralphscott sabato 12 gennaio 2019
commedia grottesca Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente,originale commedia che spiazza più volte,anche grazie ad un cast senza buoni e cattivi. Blake LIvely è una panterona irresistibile,Anna Kendrick una vera gatta morta,spassosissima. Niente ormai esiste se non viene esibito: la narrazione è così scandita dalla rubrica web della casalinga che dosa pillole di saggezza domestica e,trionfalmente,travolge l'amica-rivale con l'ausilio di una telecamera nascosta.

[+] lascia un commento a ralphscott »
alexlaby mercoledì 2 gennaio 2019
per un tempo un ottimo film, poi decade Valutazione 2 stelle su cinque

Molto bravi gli attori-attrici, il film diviene inconsistente, astruso, grottesco e noioso nell'ultima mezz'ora. Il regista non sapeva che altro inventarsi per cercare di sorprendere e le continue sciocchezze e incoerenze narrative dell'ultima parte sono sconcertanti. Peccato perché il primo tempo lasciava sperare in un bel film.

[+] lascia un commento a alexlaby »
domenica 30 dicembre 2018
leggero e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Leggero e divertente come deve essere un film, per distrarsi dai mali del mondo, un film appunto come non ne vedevo da tempo, che diverte, stupisce, intriga, ma ci mette davanti a quanto siamo diventati incapaci di cogliere le sfumature del messaggio che ha voluto mandarci il regista, sulla superficialità dei nostri tempi e che la critica non ha saputo cogliere.

mciril sabato 29 dicembre 2018
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Come molti commentano un film al femminile, pochi mezzi, recitazione e trama al centro, protagoniste simpatia, sensualità, spregiudicatezza, e - nemmeno troppo imprevedibili - colpi di scena . Se si vuole scivola come acqua sull´impermeabile, non lascia macchia, é violento solo - o quasi - a parole o intenzioni. Chi cerca il filmone rimane ovviamente deluso, chi cerca un thriller, una commedia, una soap, un serial anche. Ma in generale ci si diverte ammirando uno spaccato di società americana, interessante anche perché così lontana ed improbabile per noi. Quindi per me consigliato.

[+] lascia un commento a mciril »
zio.dipa sabato 29 dicembre 2018
molto molto carino Valutazione 5 stelle su cinque

Piacevole sorpresa, trama intensa ma il film scorre leggero, ci ho visto tante citazioni a Basic Instict e per questo lo apprezzo ancora di più. Blake Lively è straordinariamente brava e straordinariamente bella in questo film. Consigliatissimo

[+] lascia un commento a zio.dipa »
gustibus giovedì 27 dicembre 2018
prettamente femminile! Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film non e'cosi'orripilante,anzi fino ad un quarto d'ora dalla fine,ti coinvolge anche.Anna kendrick,piuttosto bruttina eppure col cervello fa emergere tutta la potenzialita'che puo'avere una donna sulle debolezze maschili.Blake Lively molto bella,sono grandi amiche per caso e la base e'un assicurazione di 4milioni di dollari,tutto il racconto ruota a piu' riprese tutto attorno a questo.Al di la'della fine tortuosa e un po' deludente,qui vince il mondo femminile,nella storia,nella recitazione,nell'intelligenza.Insomma femmine contro maschi 10 a 1...non male eh!...In tutto questo per me cinefilo dalla nascita e'una sorpresa,poi parlando di Cinema. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
begoloz domenica 23 dicembre 2018
eclettico Valutazione 3 stelle su cinque

Sembrava uno di quei film gialli del sabato sera su rai2, budget ridotto, zero scene di azione e attori poco o per nulla conosciuti, ma dopo un inizio lento ha iniziato a stupirmi e nonostante di film ne ho visti parecchi non riuscivo a capire dove potesse andare a parare.
Le due attrici ti ipnotizzano, una per la sensualità e l'altra per la gestualità e simpatia.
Il bimbo era identico a quello di "tutti in famiglia". il finale troppo esagerato o forse ridicolo ma nel complesso la vera sorpresa di fine anno visti gli incassi.

[+] lascia un commento a begoloz »
maverick100 mercoledì 19 dicembre 2018
un brutto film tv Valutazione 1 stelle su cinque

Regia elementare, dialoghi imbarazzanti e recitato da cani. In sostanza un film tv trascurabilissimo. E' incredibile che sia proposto al cinema e addirittura al quarto posto come film più visto in Italia

[+] lascia un commento a maverick100 »
mercoledì 19 dicembre 2018
terribile Valutazione 0 stelle su cinque

Improbabile, a tratti demenziale!

flaw54 lunedì 17 dicembre 2018
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo un film completamente diverso! L'elemento comico vorrebbe prevalere su quello del thriller, ma il film risulta un pastrocchio con i due momenti non ben fusi tra loro. Blake Lively bellissima , ma la sua bellezza dovrebbe essere sfruttata in modo ben diverso e non con quella incredibile e penosa scena conclusiva. La Kendrick ha qualche spunto comico, ma a me non sembra neppure un'attrice. Comunque sono inserite in una storia che a dire improbabile è dire poco.

[+] lascia un commento a flaw54 »
Un piccolo favore | Indice

1° | alexlaby