Un piccolo favore

Acquista su Ibs.it   Dvd Un piccolo favore   Blu-Ray Un piccolo favore
Un film di Paul Feig. Con Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini.
Titolo originale A Simple Favor. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 13 dicembre 2018. MYMONETRO Un piccolo favore * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wolvie giovedì 28 gennaio 2021
giallo comedy altalenante

Stephanie, giovane vedova con figlio a carico, gestisce un blog di ricette per madri (che gli tornerà utilissimo) e riempie la sua vita di tante attenzioni ed impegni verso il suo piccolo, che agli occhi degli altri genitori, risulta essere la madre perfettina che tutti sotto sotto deridono.
Incontra la sofisticata e "pazza" Emily Nelson, importante manager di una casa di moda famosa.
Evidentemente gli opposti si attraggono e le due diventano amiche.
Durante un viaggio d' affari Emily scompare e dopo pochi giorni viene ritrovato il suo cadavere in fondo ad un lago.
Stephanie con il tempo inizia una relazione con il marito di Emily, ma salta fuori una consistente assicurazione privata sulla morte, stipulata proprio dal marito, in caso di morte, di Emily. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
elgatoloco giovedì 22 ottobre 2020
sintesi riuscita tra humor noir e thriller Valutazione 0 stelle su cinque

Particolamente felice, in tempi di magra per la creatività in campo filmico, questo"A simple favor"(Paul Feig, sceneggiatura sua e di Jessie Sharzer, da un racconto di Darcey Bell, 2018)nel quale la richiesta di un"simple favor"(tenere un bambino per un week ed, per impegni precedenti)dopo che due mamme si era conosciute occasionalmente, porta a un susseguirsi di colpa di scena(sparizione dell'amica impegnata altrove, scoperta di un cadavere in un lago lontano dal luogo in cui le due si erano incontrate, varazione delle situazione sentimentale-sessuale, scambio di identitù etc.)dove ciò che è più persuasivo, tra l'altro, è la scoperta della vera natura della"santellina"tra le due, che si rivela non meno "ambigua"(sempre che il lemma abbia un senso)dell'amica, peraltro occasionale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giovedì 7 maggio 2020
splendido film

Commento spocchioso di tal Cappi. Il film è un gioiellino con perfetti interpreti e gusto squisito. Tra l'altro il paragone indegno secondo la recensora con Gone Girl non fa onore a questa trama un po' farsesca che tale vuol restare e si chiude bene. A differenza della pellicola affleckiana che ruota attorno a inverosimiglianze tirate fino al ridicolo.

ralphscott sabato 12 gennaio 2019
commedia grottesca Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente,originale commedia che spiazza più volte,anche grazie ad un cast senza buoni e cattivi. Blake LIvely è una panterona irresistibile,Anna Kendrick una vera gatta morta,spassosissima. Niente ormai esiste se non viene esibito: la narrazione è così scandita dalla rubrica web della casalinga che dosa pillole di saggezza domestica e,trionfalmente,travolge l'amica-rivale con l'ausilio di una telecamera nascosta.

[+] lascia un commento a ralphscott »
alexlaby mercoledì 2 gennaio 2019
per un tempo un ottimo film, poi decade Valutazione 2 stelle su cinque

Molto bravi gli attori-attrici, il film diviene inconsistente, astruso, grottesco e noioso nell'ultima mezz'ora. Il regista non sapeva che altro inventarsi per cercare di sorprendere e le continue sciocchezze e incoerenze narrative dell'ultima parte sono sconcertanti. Peccato perché il primo tempo lasciava sperare in un bel film.

[+] lascia un commento a alexlaby »
domenica 30 dicembre 2018
leggero e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Leggero e divertente come deve essere un film, per distrarsi dai mali del mondo, un film appunto come non ne vedevo da tempo, che diverte, stupisce, intriga, ma ci mette davanti a quanto siamo diventati incapaci di cogliere le sfumature del messaggio che ha voluto mandarci il regista, sulla superficialità dei nostri tempi e che la critica non ha saputo cogliere.

mciril sabato 29 dicembre 2018
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Come molti commentano un film al femminile, pochi mezzi, recitazione e trama al centro, protagoniste simpatia, sensualità, spregiudicatezza, e - nemmeno troppo imprevedibili - colpi di scena . Se si vuole scivola come acqua sull´impermeabile, non lascia macchia, é violento solo - o quasi - a parole o intenzioni. Chi cerca il filmone rimane ovviamente deluso, chi cerca un thriller, una commedia, una soap, un serial anche. Ma in generale ci si diverte ammirando uno spaccato di società americana, interessante anche perché così lontana ed improbabile per noi. Quindi per me consigliato.

[+] lascia un commento a mciril »
zio.dipa sabato 29 dicembre 2018
molto molto carino Valutazione 5 stelle su cinque

Piacevole sorpresa, trama intensa ma il film scorre leggero, ci ho visto tante citazioni a Basic Instict e per questo lo apprezzo ancora di più. Blake Lively è straordinariamente brava e straordinariamente bella in questo film. Consigliatissimo

[+] lascia un commento a zio.dipa »
gustibus giovedì 27 dicembre 2018
prettamente femminile! Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film non e'cosi'orripilante,anzi fino ad un quarto d'ora dalla fine,ti coinvolge anche.Anna kendrick,piuttosto bruttina eppure col cervello fa emergere tutta la potenzialita'che puo'avere una donna sulle debolezze maschili.Blake Lively molto bella,sono grandi amiche per caso e la base e'un assicurazione di 4milioni di dollari,tutto il racconto ruota a piu' riprese tutto attorno a questo.Al di la'della fine tortuosa e un po' deludente,qui vince il mondo femminile,nella storia,nella recitazione,nell'intelligenza.Insomma femmine contro maschi 10 a 1...non male eh!...In tutto questo per me cinefilo dalla nascita e'una sorpresa,poi parlando di Cinema. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
begoloz domenica 23 dicembre 2018
eclettico Valutazione 3 stelle su cinque

Sembrava uno di quei film gialli del sabato sera su rai2, budget ridotto, zero scene di azione e attori poco o per nulla conosciuti, ma dopo un inizio lento ha iniziato a stupirmi e nonostante di film ne ho visti parecchi non riuscivo a capire dove potesse andare a parare.
Le due attrici ti ipnotizzano, una per la sensualità e l'altra per la gestualità e simpatia.
Il bimbo era identico a quello di "tutti in famiglia". il finale troppo esagerato o forse ridicolo ma nel complesso la vera sorpresa di fine anno visti gli incassi.

[+] lascia un commento a begoloz »
Un piccolo favore | Indice

Gianluca Vignola
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
giovedì 13 dicembre 2018
venerdì 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager