La mia vita con John F. Donovan

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia vita con John F. Donovan   Blu-Ray La mia vita con John F. Donovan
Un film di Xavier Dolan. Con Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Kathy Bates.
Titolo originale The Death and Life of John F. Donovan. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2018. - Lucky Red uscita giovedì 27 giugno 2019. MYMONETRO La mia vita con John F. Donovan * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La commistione tra showbiz e quotidianità Valutazione 3 stelle su cinque

di Inesperto

Feedback: 8939 | altri commenti e recensioni di Inesperto
martedì 2 luglio 2019

Un dramma di livello, con musiche eccezionalmente intense che vanno da Adele ai Verve. La storia viene molto ben esposta: il principio è di grande impatto, il termine della prima parte sembra impantanarsi un po' ma durante la seconda il pathos rientra in scena. Le parti riguardanti il divo sono improntate in modo particolare ad un'accentuata interiorità che Kit Harington trasmette piuttosto bene; quelle narranti le vicende del ragazzino tendono più verso la realtà quotidiana di chi viene emarginato o deriso. Ciò che emerge sensibilmente è la forza di questo piccolo fan che, crescendo e divenendo anch'egli attore famoso, riesce a superare tutti gli ostacoli di varia natura e perfino il soggetto della sua venerazione, la star. La vicenda è da egli stesso raccontata in un'intervista ad una prevenuta giornalista che, pian piano, perderà i preconcetti di partenza.

[+] lascia un commento a inesperto »
Sei d'accordo con la recensione di Inesperto?

Ultimi commenti e recensioni di Inesperto:

Vedi tutti i commenti di Inesperto »
La mia vita con John F. Donovan | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |