La mia vita con John F. Donovan

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia vita con John F. Donovan   Blu-Ray La mia vita con John F. Donovan
Un film di Xavier Dolan. Con Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Kathy Bates.
Titolo originale The Death and Life of John F. Donovan. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2018. - Lucky Red uscita giovedì 27 giugno 2019. MYMONETRO La mia vita con John F. Donovan * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toni mais giovedì 4 luglio 2019
questa sarà sempre casa tua Valutazione 4 stelle su cinque

Quando un regista vuol passare ai raggi X l'animo dei suoi personaggi si avvale di uno strumento che noi inavvertitamente usiamo nei confronti di un nostro interlocutore tutte le volte che desideriamo sapere se ci ha detto la verità e se c'è qualcosa di più quanto ci ha detto : restringiamo il campo visivo. Il regista si avvale del primo piano (PP) come di una tomografia con la quale scansiona l'animo umano scomponendolo e ricomponendolo per ottenerne un'immagine tridimensionale, un'indagine intima dei sentimenti fino ad arrivare ai meandri più imperscrutabili.
Quando, al contrario,  la figura umana non rileva ai fini del racconto il regista si avvale di uno strumento denominato campo lungo, lunghissimo (CLL)   : l'immagine di New York vista dall'elicottero fa comprendere allo spettatore che l'uomo visto a pochi centimetri dal volto è un mondo, visto da lontano è una nullità. [+]

[+] lascia un commento a toni mais »
felicity martedì 21 gennaio 2020
un film sincero ma scombinato Valutazione 2 stelle su cinque

Un'opera piena di riflessi, indubbiamente non manca il cuore del regista, che firma un lavoro sentito, nonostante diverse evidenti ingenuità. La regia finisce spesso sopra le righe, così come la recitazione degli attori, mentre il copione sbanda nella seconda parte, dopo una prima parte più elegante e perfino solida dal punto di vista drammaturgico.
Nonostante il film non sia il disastro che si temeva dopo i continui rinvii e la lavorazione travagliata, la sensazione è quella di trovarsi davanti a un’occasione in buona parte sprecata, un’opera sincera e spontanea, ma allo stesso tempo grossolana e un po’ sciocca, in particolare nella gestione di alcuni personaggi. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
fabiofeli mercoledì 3 luglio 2019
" vi ho annoiato?" Valutazione 2 stelle su cinque

In un bar di Praga, Audrey (Thandye Newton), una giornalista che scrive su una rivista, deve intervistare un giovane di nome Rupert Turner (Ben Schnetzer), che ha scritto un libro autobiografico di successo, “Lettere ad un giovane attore”. Audrey non comprende perché il direttore della rivista vuole da lei quella intervista; la giornalista parla perfettamente in ceco ma proviene dall’Africa e si interessa di argomenti completamente diversi. Si mescolano i tempi e i luoghi dell’azione (Londra?): Rupert undicenne (Jacob Tremblay) parla con la madre, Sam Turner (Nathalie Portman);  le chiede se è arrivata una lettera a lui indirizzata scritta con un inchiostro verde. [+]

[+] " vi ho annoiato?" (di fabiofeli)
[+] lascia un commento a fabiofeli »
La mia vita con John F. Donovan | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |