Stanlio e Ollio

Acquista su Ibs.it   Dvd Stanlio e Ollio   Blu-Ray Stanlio e Ollio

Seduce attraverso l''emozione Valutazione 4 stelle su cinque

di BrunoPepi

sabato 19 settembre 2020

Concordo con tutte le recensioni del pubblico dinanzi ad un'opera altamente coinvolgente specialmete per chi, nella propria infanzia o gioventù, ha ammirato e si è divertito con i più grandi artisti della risata in bianco e nero, secondi a mio parere, solo a Charlie Chaplin. Il film è una poesia anche dentro la drammaticità dei fatti dove il regista Jon S. Baird, peraltro finalmente al suo primo successo internazionale, riesce ad estromettere con maestria, attraverso un'ottima sceneggiatura, un cuadro nitido ed esplicito del loro arco di vita professionale che va dal 1937 fino al declino fisico ed artistico. Dire che John Really avesse dovuto per eccellenza impersonare Ollio era scontato, la sua naturale rassomiglianza non ha dovuto creare smarrimento tra gli addetti al trucco e parruco...sommando un altro prestigioso centro dopo le ottime prove di "Carnage" e "I fratelli Sisters".
Degne di lode comunque le prove di ambedue i protagonisti i quali hanno saputo tenere in mano le redini della nostra attenzione per tutta la durata del film, senza attimi di noia ne di scarso interesse, il tutto contornato da una suggestiva ed incantevole fotografia nonchè da una deliziosa ricostruzione degli interni ed esteni.

[+] lascia un commento a brunopepi »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoPepi?

Stanlio e Ollio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |