Se la strada potesse parlare

Acquista su Ibs.it   Dvd Se la strada potesse parlare   Blu-Ray Se la strada potesse parlare
Un film di Barry Jenkins. Con KiKi Layne, Stephan James, Regina King, Teyonah Parris.
Titolo originale If Beale Street Could Talk. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2018. - Lucky Red uscita giovedì 24 gennaio 2019. MYMONETRO Se la strada potesse parlare * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La legge non esiste

di elle

Feedback: 227 | altri commenti e recensioni di elle
mercoledì 6 febbraio 2019

È un film amarissimo. Tutto raccontato a ritroso da Tish, una ragazza che - all’inizio dei fatti - ha soltanto 19 anni. Ripercorre l’inizio e l’evolversi della storia d’amore con Fonny, suo amico sin dall’infanzia. Un 22enne. Un grandissimo amore...il loro.
Siamo negli USA, negli anni 70. Ma la collocazione temporale ha scarsa importanza. L’autore del film (Barry Jenkins) pone l’accento...per dirla in maniera soft...sulla discriminazione razziale. Sul SOPRUSO che Fonny deve subire - soltanto per intolleranza verso i neri - da parte della polizia bianca. Non ci pensano due volte ad addossargli la responsabilità di uno stupro che lui non ha affatto commesso verso una tizia bianca...e lo sbattono in prigione. Un ‘capro espiatorio’ - in un quartieraccio degradato - DOVEVA saltar fuori. E beccano il primo che gli capita a tiro!
Sembra impossibile da credere...ma la storia del film è questa. Tish, si ritrova senza il fidanzato..e incinta. Cresce il suo bambino con il sostegno dei suoi...e va a trovare Fonny in carcere. E per lui, non si vedono spiragli.
La legge, i codici, i giudici, i testimoni, le indagini sono assenti al 100%. Laura Bonani, l’ho visto oggi 6 febbraio 2019

[+] lascia un commento a elle »

Ultimi commenti e recensioni di elle:

Se la strada potesse parlare | Indice

Writers Guild Awards (1)