Shark - Il primo squalo

Acquista su Ibs.it   Dvd Shark - Il primo squalo   Blu-Ray Shark - Il primo squalo

giuseppe de franceschi martedì 11 giugno 2024
particolare Valutazione 4 stelle su cinque

Il film lo consiglio a chi cerca un film d'azione adrenalinico. Devo dire che è un film fatto molto bene, anche gli attori molto bravi.

[+] lascia un commento a giuseppe de franceschi »
bibob venerdì 22 settembre 2023
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

personaggi inesistenti, dialoghi imbarazzanti, una sequenza infinita di cliché, già visto, situazioni e accadimenti scontati. una cosa sopra a tutte, secondo la miglior tradizione del ridicolo involontario: dall'inizio alla fine del film vediamo dalle imbarcazioni cariche di personaggi irreali che dall'inizio alla fine sono circondati da squali, e dall'inizio alla fine fanno a gara tra loro per trovare i modi più ridicoli di "cadere involontariamente in acqua"! niente altro da aggiungere, scrivere troppo sarebbe energia dilapidata per l'immondizia.

[+] lascia un commento a bibob »
figliounico venerdì 6 gennaio 2023
film per bambini Valutazione 1 stelle su cinque

Un film, questo ennesimo squalo, però addirittura, meraviglia delle meraviglie, pleistocenico, di Turteltaub, di una superficialità imbarazzante, adatto forse ai bambini ma da vietare assolutamente agli adulti. Appassionante come un giro sulle giostre del luna park è una triste commistione tra la serie degli squali assassini e quella dei jurassic park che alterna emozioni di gioia e di dolore dei protagonisti alla velocità della luce tanto che in alcune sequenze c’è chi ride mentre un uomo viene sbranato e in un'altra chi piange l’amico morto mentre uno fa battute sceme, insomma immondizia commerciale ad alto costo considerato quanto lavoro hanno dovuto fare al digitale per creare i soliti mostri e le navicelle subacquee e quanto prende di cachet il solito Statham fisicato, ma questa volta insolitamente troppo buono, che non ci regala nemmeno una delle sue famose scazzottate.

[+] lascia un commento a figliounico »
noillusions sabato 22 agosto 2020
involontariamente comico Valutazione 1 stelle su cinque

commentare è difficile. un film nel quale dall'inizio alla fine ci sono delle persone su delle barche nell'oceano circondate da squali, e in cui quelle persone - letteralmente - dall'inizio alla fine, cercano tutti i possibili modi per riuscire a cadere accidentalmente, continuamente, dalle barche. comico.

[+] lascia un commento a noillusions »
festuceto martedì 4 agosto 2020
nelle profondità della noia Valutazione 1 stelle su cinque

Spendere parole per descrivere la mediocrità disarmante di Shark sarebbe superfluo. Un impiego quasi dignitoso della CGI è l'unico elemento che distingua questa produzione da una pellicola della Asylum, ma è ben magra consolazione. La trama potrebbe essere il parto della mente di un 15enne, i personaggi sono insulsi e stereotipati all'inverosimile, e i dialoghi...stendiamo un velo pietoso. Nemmeno l'azione pura riesce a coinvolgere, lasciando spazio solo al tedio... Quasi due ore di noia assoluta. Piango per coloro che hanno pagato il biglietto per assistere a un tale strazio marino. Forse annullando le proprie facoltà mentali con una severa dose di sostanze psicotrope, si potrebbe persino sopportare questo dozzinale intrattenimento, ma il mio consiglio è di evitare. [+]

[+] lascia un commento a festuceto »
elgatoloco mercoledì 27 maggio 2020
the meg is mega... Valutazione 0 stelle su cinque

"tTHe Meg"(John Turteltaub, 2018, da un romanzo di Steve Allen, scritto 21 anni prima), è decisamente un fanta-thriller aquatico, con qualche pretesa di spettacolarità ma, inzialmente(probabilmente più nel libro che nel film)ecologica, che però poi cede alla necessità di salvare vite umane, dunque di disturggere il megalodonte, di cui"meg"è l'abbreviazione, in realtà, che è, per lìappunto, the first shark, ossia la versione preistorica dello squalo. Chiaro che, dopo tanti film sullo"shark", si dovesse virare decisamente nella direzione fanta-thriller(quasi anche.horror, visto che qui"il Meg"è aniale che si considerva estinto, in altri termini la versione aquatica dei dinosauri, brontosauri etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity martedì 19 marzo 2019
inadeguato sotto tutti i punti di vista Valutazione 2 stelle su cinque

Dialoghi imbarazzanti, effetti speciali tutt'altro che eccezionali, una fotografia dal taglio televisivo e una confezione registica da b-movie anni '90. Sin dal prologo, il regista dimostra tutta la propria inadeguatezza, resa ancor più roboante da uno script che procede per frasi fatte, immotivate battute nei momenti meno opportuni, scelte illogiche, svolte assurde e inutili momenti di apparente emotività. Primi piani da soap opera, malsana gestione della tensione, già di suo assente e continuamente zavorrata da non richiesta comicità, scene subacquee low budget e schizofrenica gestione del genere, mentre ci si immerge a profondità mostruose con maschere da supermercato e si naviga sott'acqua a bordo di astronavi spaziali.

[+] lascia un commento a felicity »
newalessiomarta lunedì 24 settembre 2018
film estivo per passare due ore in santa pace Valutazione 2 stelle su cinque

Ottimi gli effetti speciali, ma trama e personaggi completamente trasparenti. Comunque un film sugli squali abbastanza sensato, da guardare con il cervello spento.

[+] lascia un commento a newalessiomarta »
rondo17 mercoledì 5 settembre 2018
mah... Valutazione 2 stelle su cinque

La teoria è interessante; attendevo un film così da tempo, ma mi aspettavo di meglio, di molto meglio e senza dubbio di più. Lo migliora giusto il protagonista, ma niente di speciale.

[+] lascia un commento a rondo17 »
jurimoretti domenica 19 agosto 2018
statham contro lo squalo? Valutazione 1 stelle su cinque

il film diretto da Jon Turteltaub, inizia con un sommergibile oceanico - parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina - viene attaccato da un'imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico con il suo equipaggio intrappolato all'interno.
Il tempo stringe, l'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) viene incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l'equipaggio - e l'oceano stesso - da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. [+]

[+] lascia un commento a jurimoretti »
pagina: 1 2 »
Shark - Il primo squalo | Indice