Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Acquista su Ibs.it   Dvd Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald   Blu-Ray Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
Un film di David Yates. Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller.
Titolo originale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. Fantasy, Ratings: Kids, durata 134 min. - Gran Bretagna, USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 novembre 2018. MYMONETRO Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Aurelius Silente è il fratellastro di Albus Valutazione 0 stelle su cinque

di Giovannipeterle

lunedì 18 maggio 2020

Oggi per caso mentre riguardavo Animali Fantastici e I Crimini di Grindelwald mi è venuta in mente un ipotesi sulla possibile origine di Credence/Aurelius.
Ci è sempre stato detto che Kendra, la madre dei Silente, è stata uccisa dalla figlia Ariana, alla quale aveva dedicato le sue attenzioni vivendo da reclusa in casa dopo l'arresto del padre Percival.
Supponendo che Ariana fosse veramente un oscuriale, è chiaro che Kendra sia morta in seguito ad un attacco di rabbia di Ariana (come succede a Credence nel primo film), ma non sappiamo il motivo di questo attacco d'ira, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
La morte di Kendra risale al 1899, Albus aveva 18 anni, Aberforth 16 e Ariana 14.
Albus stava finendo in quel momento il settimo anno mentre Aberforth il quinto quindi sappiamo che entrambi si trovavano ad Hogwarts.
Arriviamo al succo: Kendra, in preda alla disperazione di passare le giornate a controllare la figlia Ariana, avrebbe potuto aver bisogno di un supporto, qualcuno che le desse sostegno, supponendo che sia andata cosí, con il marito ad Azkaban e senza i due figli maggiori a vederla, Kendra avrebbe potuto coltivare un amore segrato per questo ipotetico uomo fino ad avere un figlio con lui, Aurelius.
Questo figlio sarebbe potuto nascere tra il 1899 e il 1894(Aberforth ad Hogwarts) ma Kendra l'avrebbe potuto nascondere alla figlia, che, alla scoperta di tutto ciò, avrebbe potuto reagire uccidendo la madre.
Dopo la morte di Kendra, essa, pensando di aver ucciso anche il figlio, non ne volle più parlare ai fratelli, vedendolo come la causa della morte della madre.
In qualche modo Aurelius avrebbe dovuto sopravvivere fino alla morte di Ariana, quando l'oscuriale si spostò nel suo corpo.
Qui si potrebbe ipotizzare che l'avesse accudito l'amante di Kendra o, ipotesi più credibile, da Bathilda Bath, che come sappiamo era la vicina dei Silente e in qualche modo avrebbe salvato Aurelius.Bathilda avrebbe potuto raccontare al nipote Grindelwald di Aurelius, e solo in un secondo momento Grindelwald l'avrebbe riferito a Silente, poco prima della morte di Ariana e quindi della Separazione tra Gellert e Albus.
Grindelwald avrebbe successivamente riconosciuto prima l'oscuriale di Ariana e poi collegato al figliaccio di Bathilda, che, non sentendosela di tirare su un figlio non suo, l'avrebbe portato in un orfanotrofio in America, lontano dalle sue origini.
Ci sono sicuramente alcuni punti che non tornano in questa teoria, innanzitutto il cognome di Aurelius, che in questo caso non potrebbe essere Silente, ma Grindelwald, conoscendo solo la madre del ragazzo,avrebbe dato lui il cognome della sua famiglia.
In oltre, un fatto che potrebbe non centrare nulla è che i 4 fratelli avrebbero 4 nomi inizianti con la 'a'
 Se avete delle osservazioni da fare al riguardo sarei molto contento di riceverle, grazie se sei arrivato fino a qui.

[+] lascia un commento a giovannipeterle »
Sei d'accordo con la recensione di Giovannipeterle?

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | Indice

1° | laurence316