Wonder Woman

Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston.
Titolo originale Wonder Woman. Azione, durata 141 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 giugno 2017. MYMONETRO Wonder Woman * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucacapaccioli lunedì 5 giugno 2017
un piccolo passo avanti per il dc universe! Valutazione 3 stelle su cinque

In seguito alla trilogia di Nolan, la Warner/DC non ha sviluppato pellicole molto interessanti, a eccezione del sottovalutato L'Uomo D'Acciaio (2013), il capitolo d'apertura del cosiddetto DC Extended Universe che, si sa, non aveva ancora avuto modo di decollare. Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad, nonostante ottimi riscontri in termini di incassi, sono stati assai poco apprezzati da critica e pubblico, ma Wonder Woman sembra in parte cambiare le sorti di un progetto che sembrava senza speranze, tra cambi di regia, sceneggiature riscritte e idee alla base poco chiare. Diretto da Patty Jenkins e con protagonista Gal Gadot, questo lungometraggio, sottoforma di storia d'origini, ripercorre il mito della supereroina dei fumetti creata nel lontano 1941 dal femminista William Moulton Marston. [+]

[+] lascia un commento a lucacapaccioli »
paolp78 domenica 4 giugno 2017
ben riuscito, accontenterà i fan del fumetto Valutazione 4 stelle su cinque

I film sui supereroi presentano alcune criticità: la difficoltà di mettere in scena sequenze acrobatiche straordinarie (appunto da supereroi); la riproduzione nello schermo di location irreali (mondi fantastici, città immaginarie ecc); la necessità di restare fedeli alla storia dei fumetti; la difficoltà di trovare gli interpreti giusti, in grado di incarnare queste icone popolarissime, a cui l'attore/attrice scelto per rappresentarle deve anche necessariamente assomigliare per centrare l'obiettivo.
Questo Wonder Woman riesce egregiamente a soddisfare questi parametri. La produzione molto ricca consente buonissimi effetti speciali, adeguate location, nonché ottimi costumi (sia nella parte ambientata tra le amazzoni a Temiscira, che nel resto del film con la bella trasposizione scenica dell'Inghilterra del 1918 e poi del fronte della Grande Guerra). [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
nick16 domenica 25 giugno 2017
dc migliora, ma nulla di nuovo Valutazione 3 stelle su cinque

Da quando il DC cinematic-univers è iniziato, non possiamo dire che siano usciti gran prodotti, facendo sfumare inoltre importanti occassioni per la semplice fretta di "raggiungere" gli avversari Marvel. Tuttavia con Wonder Woman (da cui non mi aspettavo un granché) sono riusciti a fare un lavoro discreto. La trama regge per buona parte del film e mille utenti hanno scritto elogi su scenografie, costumi, effetti speciali e altre menate che ormai nel 2017 sono scontate, almeno se parliamo di questi livelli.
Riguardo alla trama, oltre all'intro su cui non ho nulla da dire, ho apprezzato molto la parte del "supereroe che guida gli umani", che permette di realizzare scene verosimili e divertenti. [+]

[+] lascia un commento a nick16 »
tmpsvita domenica 4 giugno 2017
piccolo grande passo nell'universo dc Valutazione 4 stelle su cinque

Wonder Woman è sempre stata una figura supereroistica molto apprezzata ma anche rispettata, soprattutto per il suo spirito "girl Power" (che si sta affermando​ ultimamente in molte pellicole) e non poteva che essere più attuale che mai in questo periodo cinematografico e sociale.

Ma, soffermandoci un attimo, si può subito notare che, oltre alla figura girl Power, Wonder Woman è la risposta della DC comic al Captain America della Marvel, infatti il periodo in cui è ambientata la storia e lo spirito patriottistico sono gli stessi.
E, almeno coinematograficamente parlando, questo Wonder Woman è più che superiore al primo capitolo di Captain America (che non avevo apprezzato particolarmente). [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
whitedust_productions sabato 3 giugno 2017
i supereroi dc hanno ancora una morale Valutazione 0 stelle su cinque

Un indiano ammette che il suo popolo abbia perso tutto a causa di quello statunitense, il pacifismo esplicito della dea contrariata e straziata nel guardare le vittime della guerra più assurda e priva di senso della storia. Queste sono tematiche che rendono un film di intrattenimento interessante anche per un audience meno adulta e più restia ai cliché dei cosiddetti 'cinecomics'. Per quale fine una dea ha la sua ragion d'essere e di lottare? Il genere umano merita la salvezza? Wonder woman è un film che vale la pena di essere visto e che mantiene alto lo standard dei supereroi DC, molto più maturi, ideologici, eticamente impegnati e mossi da turbe psichiche rispetto ai loro colleghi Marvel. [+]

[+] lascia un commento a whitedust_productions »
asdrubale03 sabato 3 giugno 2017
il ritorn in grande stile della dc Valutazione 4 stelle su cinque

La DC comics, reduce da “Batman vs Superman” e “Suicide Squad”, due film che hanno fatto non poco discutere, torna a produrre e porta nelle sale cinematografiche “Wonder Woman”. La prima opera cinematografica sulla supereroina ,interpretata dalla bellissima Gal Gadot, creata da William Moulton Marston nel 1941.
La pellicola fino ad adesso è riuscita, a differenza dei suoi due predecessori, a conquistare sia critica che pubblico che,in questi giorni, hanno scritto nei vari siti internet dedicati al cinema numerose recensioni positive.
Nel film “Batman vs Superman” il personaggio che mi aveva convinto di meno era proprio Wonder Woman, dato che era davvero poco caratterizzato (praticamente non si sapeva niente su di essa), difatti non avevo grandi aspettative verso questa pellicola ma, dopo tali recensioni, incuriosito ho deciso di andarlo a vedere. [+]

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
fede17 lunedì 26 giugno 2017
il solito blockbuster a cui siamo stati abituati Valutazione 2 stelle su cinque

Vedo le recensioni e mi chiedo veramente di quale film si stia realmente parlando... Seriamente, l'unica cosa perfettamente riuscita di questo film è il personaggio principale, l'unica in grado di salvare quantomeno il film. Ad ogni scena stavo sempre di più scivolando dalla poltrona, poi, ogni tanto, con qualche spettacolare scena alla Zack Snyder riesce, diciamo, a risalire. Ma il ritmo della storia è altalenante, poco lineare, personaggi buttati là e poi malamente utilizzati. Una sceneggiatura che sotto molti aspetti non funziona. Il film piace a molti perché, essendo molto femminista e lasciando qualche messaggio pacifista, è stra pompato dalla stampa e dalla critica americana che influenza poi la visione dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a fede17 »
bntc7 venerdì 2 giugno 2017
brava dc/warner Valutazione 5 stelle su cinque

Bel film! Un buon passo in avanti per la DC/Warner, un ottimo film sulle origini. Gal Gadot è semplicemente perfetta, ogni inquadratura ne esalta espressioni, fierezza e bellezza come è giusto che sia per il personaggio che interpreta, un bravo Chris Pine ed  una buona sintonia tra i due, trama semplice con un bel messaggio, forse un po  troppo approssimato sul finale, ritmo crescente e film che intrattiene fino alla fine. Qualcosa di più si poteva fare sugli effetti speciali (paradossalmente), che restano comunque ottimi,  belle le scene d'azione e ben girate, avrei evitato l'abuso del rallentatore alle volte, ma va bene ugualmente, una colonna sonora che fa il suo lavoro egregiamente. [+]

[+] lascia un commento a bntc7 »
hollyver07 sabato 15 luglio 2017
wonder woman... dunque... no! Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. "Niente di nuovo sul fronte occidentale" ....  Chissà se a qualcuno suggerirà qualcosa...!? Attesa vana per questo film, almeno credo per coloro i quali, a differenza del sottoscritto, sfortunatamente l'abbiano "sofferta". Come è ovvio che sia... questa è una pellicola d'intrattenimento, punto e basta. Roboante, rutilante, scintillante finchè lo zucchero non vi dia fastidio tanto da farvi stomacare. Qui si propone l'ulteriore riesumazione di un comics (la fantasia è morta...) che in questa rivisitazione cinematografica ci propina l'amazzone per eccellenza, Diana Prince (alias Wonder Woman) qui in caccia del tenebroso nume Ares (ora in veste di fratellastro) impegnato a sobbilar odio nelle menti umane in quel del '14/'18 ecc. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
nevira mercoledì 14 giugno 2017
la warner bros. ce l'ha fatta. Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto Superman contro Batman e l'ultimo X-men ero andato al cinema con un senso di fatalità. Invece è stata una sorpresa. Dialoghi non insulsi, verosimiglianza delle psicologie rispettata, recitazione gradevole, ottimi effetti speciali, ed una trama che, pur dovendo aderire al cliché di un finale con scazzottate ed esplosioni, non annoia. Apprezzati i costumi e le scenografie elleniche dell'isola e dell'Europa della prima guerra mondiale, ed una Diana don chisciottesca di un'ingenuità toccante.
Alla fine risulta un film ben bilanciato tra azione, sviluppo dei personaggi, gag e romanticismo, nella cui regia si riconosce il tocco femminile. [+]

[+] lascia un commento a nevira »
Wonder Woman | Indice

15° | roberto
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
giovedì 1 giugno 2017
  1 | Valle d'Aosta
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv