Wonder Woman

Acquista su Ibs.it   Dvd Wonder Woman   Blu-Ray Wonder Woman
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston.
Titolo originale Wonder Woman. Azione, durata 141 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 giugno 2017. MYMONETRO Wonder Woman * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma21kimi martedì 13 giugno 2017
consigliato a tutti Valutazione 4 stelle su cinque

In un periodo in cui i film di supereroi non si contano più (Marvel da ormai 10 anni, DC da pochi anni) quello che conta non è più unidea originale, dato che quasi tutte le possibili storie sono state esplorate. [+]

[+] lascia un commento a ma21kimi »
my_movies_land venerdì 11 agosto 2017
il giusto film per una supereroina da ricordare Valutazione 4 stelle su cinque

La DC comics reduce da “Batman vs Superman” e “Suicide Squad”, due film che hanno fatto non poco discutere, torna a produrre , e porta nelle sale cinematografiche “Wonder Woman”. La prima opera cinematografica sulla supereroina ,interpretata dalla bellissima Gal Gadot, creata da William Moulton Marston nel 1941.
La pellicola fino ad adesso è riuscita, a differenza dei suoi due predecessori, a conquistare sia critica che pubblico che,in questi giorni, hanno scritto nei vari siti internet dedicati al cinema numerose recensioni positive.
Nel film “Batman vs Superman” il personaggio che mi aveva convinto di meno era proprio Wonder Woman, dato che era davvero poco caratterizzato (praticamente non si sapeva niente su di essa), difatti non avevo grandi aspettative verso questa pellicola ma, dopo tali recensioni, incuriosito ho deciso di andarlo a vedere. [+]

[+] lascia un commento a my_movies_land »
cinemich mercoledì 7 giugno 2017
wonder woman come condottiera dei retti valori Valutazione 5 stelle su cinque

Diana Prince è una giovane donna, la quale deve introdursi in un mondo a lei sconosciuto, quello degli uomini. Tutto ciò che le avevano insegnato sull'isola di Themyschira col tempo risultà essere non veritiero, o almeno lei stessa comprenderà la natura dell'uomo nelle sue sfaccettature. Credo che questa sia la storia non solo dell'origine di Wonder Woman che diventa consapevole della propria natura, ma una volta uscita dalla bolla di sapone nella quale era cresciuta, scopre la cruda verità, ed è questo che la porta a maturare e a crescere. Nel film, vi è un forte contrasto tra la cultura delle amazzoni e degli uomini della prima guerra mondiale, come è anche giusto che sia. [+]

[+] lascia un commento a cinemich »
nevira mercoledì 14 giugno 2017
la warner bros. ce l'ha fatta. Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto Superman contro Batman e l'ultimo X-men ero andato al cinema con un senso di fatalità. Invece è stata una sorpresa. Dialoghi non insulsi, verosimiglianza delle psicologie rispettata, recitazione gradevole, ottimi effetti speciali, ed una trama che, pur dovendo aderire al cliché di un finale con scazzottate ed esplosioni, non annoia. Apprezzati i costumi e le scenografie elleniche dell'isola e dell'Europa della prima guerra mondiale, ed una Diana don chisciottesca di un'ingenuità toccante.
Alla fine risulta un film ben bilanciato tra azione, sviluppo dei personaggi, gag e romanticismo, nella cui regia si riconosce il tocco femminile. [+]

[+] lascia un commento a nevira »
annalisarco domenica 18 giugno 2017
ww: wonder woman nella world war Valutazione 4 stelle su cinque

Wonder Woman ha le stesse iniziali di World War (Guerra Mondiale). Perché un dio dell’amore non può non conoscere le arti della guerra, come potrebbe affrontare il male? Niente esiste senza il suo opposto. Non ci sono vie di mezzo, esiste il bene e il male, entrambe convivono dentro ogni essere vivente, la differenza sta nel come decidiamo di usarli. Questa la base di partenza dell’ultimo film DC tutto al femminile, a partire dalla regista Patty Jenkins e dalla protagonista Gal Gadot. Tratto dal fumetto omonimo del 1941, l’idea iniziale era di creare un’eroina forte, bella, intelligente, coraggiosa e soprattutto donna. Tantissimi i supereroi maschili, ma nessuno di loro potrebbe mai incarnare i bei e buoni sentimenti e valori come puó farlo una donna. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
fede17 lunedì 26 giugno 2017
il solito blockbuster a cui siamo stati abituati Valutazione 2 stelle su cinque

Vedo le recensioni e mi chiedo veramente di quale film si stia realmente parlando... Seriamente, l'unica cosa perfettamente riuscita di questo film è il personaggio principale, l'unica in grado di salvare quantomeno il film. Ad ogni scena stavo sempre di più scivolando dalla poltrona, poi, ogni tanto, con qualche spettacolare scena alla Zack Snyder riesce, diciamo, a risalire. Ma il ritmo della storia è altalenante, poco lineare, personaggi buttati là e poi malamente utilizzati. Una sceneggiatura che sotto molti aspetti non funziona. Il film piace a molti perché, essendo molto femminista e lasciando qualche messaggio pacifista, è stra pompato dalla stampa e dalla critica americana che influenza poi la visione dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a fede17 »
lupo67 martedì 25 luglio 2017
un cartoon in stile manga Valutazione 2 stelle su cinque

Voto: 6,5

Mettiamola così, la sceneggiatura di Wonder Woman è, nella migliore delle definizioni, basica: una bambina, Diana, principessa del popolo delle Amazzoni, cresce in un isola nascosta agli occhi dell’Uomo. Un bel giorno, un umano di nome Steve Trevor (Chris Pine) trova per caso l’isola portando con sé lo spettro della guerra. Siamo nel 1918. Diana (ora cresciuta e interpretata da Gal Gadot) è convinta che dietro a questo conflitto ci sia lo zampino di Ares, arcinemico delle Amazzoni, e parte insieme a Steve per proteggere il mondo e porre fine a questa minaccia.

Potete quindi immaginare che in una trama simile i dialoghi non siano perle di saggezza. [+]

[+] lascia un commento a lupo67 »
williamd sabato 17 giugno 2017
wonder woman !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri sera sono andato al cinema a vedere “Wonder Woman”. Non sapevo proprio cosa aspettarmi non avendo visto il trailer e non avendo letto o sentito alcuna recensione o commento in merito a tale film.
Una volta visto ne sono rimasto assai compiaciuto. Il film è molto leggero, appetibile per tutte le categorie d'età, anche per i più piccolini, ma ciononostante riesce a trasmettere emozioni vere. Dico questo perché recentemente avevo guardato “Logan – The Wolverine” che mi aveva letteralmente elettrizzato per il fatto di essere molto crudo e pieno di scene ricche di sangue, che per me hanno conferito al film un realismo eccezionale.
“Wonder Woman”, pur appartenendo allo stesso genere, è l'esatto opposto di Logan: molto più romantico e divertente e privo della benché minima traccia di vera violenza e atrocità. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
seiken77 lunedì 18 settembre 2017
un concetto d'amore ormai poco credibile Valutazione 3 stelle su cinque

Un film piacevole, una storia originale, buoni effetti speciali.
Gli amici della spia, innamorata di Diana non assumono in realtá un ruolo a mio avviso sufficiente, sono presenze di contorno, e tali si mantengono, ma un contorno a volte pressochè inutile senza alcuno spessore. Non ci sono scena cruente, si limitano alla generalitá della guerra pertanto ritengo il film anche adatto a bambini. Lascia un po'di amaro in bocca per via della forzatura, e tale si avverte, nel dover far vincere a tutti i costi la natura dell'essere umano, annientando il Dio della guerra, che poi si rivelerá essere il Dio della veritá. Tale bisogno e filo comune dei film si trascina da decenni e ormai non credo sia un luogo comune di fiducia. [+]

[+] lascia un commento a seiken77 »
hollyver07 sabato 15 luglio 2017
wonder woman... dunque... no! Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. "Niente di nuovo sul fronte occidentale" ....  Chissà se a qualcuno suggerirà qualcosa...!? Attesa vana per questo film, almeno credo per coloro i quali, a differenza del sottoscritto, sfortunatamente l'abbiano "sofferta". Come è ovvio che sia... questa è una pellicola d'intrattenimento, punto e basta. Roboante, rutilante, scintillante finchè lo zucchero non vi dia fastidio tanto da farvi stomacare. Qui si propone l'ulteriore riesumazione di un comics (la fantasia è morta...) che in questa rivisitazione cinematografica ci propina l'amazzone per eccellenza, Diana Prince (alias Wonder Woman) qui in caccia del tenebroso nume Ares (ora in veste di fratellastro) impegnato a sobbilar odio nelle menti umane in quel del '14/'18 ecc. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
pagina: « 1 2 3 »
Wonder Woman | Indice