L'altra metÓ della storia

Un film di Ritesh Batra. Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode.
Titolo originale The Sense of an Ending. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - Gran Bretagna 2017. - Bim Distribuzione uscita giovedý 12 ottobre 2017. MYMONETRO L'altra metÓ della storia * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 4 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto mercoledý 18 ottobre 2017
il passato che ritorna dolcemente Valutazione 3 stelle su cinque

Adattamento del romanzo "Il Senso di Una Fine" di Julian Barnes, "L'Altra Metà della Storia" racconta di un uomo anziano, separato, che un giorno riceve una lettera da parte di uno studio notarile in cui viene nominato erede di un diario scritto da un suo amore di gioventù. Da questo momento egli, ripercorrendo con la propria memoria gli avvenimenti del suo passato, decide, pieno di curiosità, di incontrare la suddetta donna di cui non ha mai più avuto notizie. Tra i vivi ricordi e l'incontro stesso nel presente con la donna, egli apprenderà episodi legati a questo amore, nonchè una verità, che non si immaginava nemmeno, riconsiderando così anche la propria persona e la propria vita stessa. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
zarar martedý 24 ottobre 2017
il passato e la memoria Valutazione 2 stelle su cinque

Il film dà la sensazione di un’occasione mancata. Tratto dal romanzo di Julian Barnes The sense of an ending del 2011, si focalizza su di un tema non nuovo, ma non per questo meno interessante: così come la storia ufficiale è – si è detto - la narrazione dei vincitori, o, come dichiara polemicamente il giovane studente Adrian Finn - un mix di cattiva memoria e assenza di documenti, anche la storia personale di ciascuno è, piuttosto che memoria fedele, una narrazione finalizzata alla costruzione dell’identità e alla saldezza del proprio io,  costruita su una più o meno consapevole selezione dei ricordi, in cui la cancellazione di ciò che disturberebbe il nostro equilibrio interiore è parte determinante. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
L'altra metÓ della storia | Indice

2░ | zarar
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |