Kong: Skull Island

Acquista su Ibs.it   Dvd Kong: Skull Island   Blu-Ray Kong: Skull Island  
Un film di Jordan Vogt-Roberts. Con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing.
continua»
Titolo originale Kong: Skull Island. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 marzo 2017. MYMONETRO Kong: Skull Island * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
laurence316 venerdì 7 luglio 2017
kong: joke island - l'isola delle sciocchezze Valutazione 2 stelle su cinque
91%
No
9%

Secondo passo di un ennesimo universo cinematografico (il MonsterVerse, che già dal titolo dovrebbe dire molto sul grado di originalità che ci si dovrebbe aspettare), dopo il discreto Godzilla di Edwards, Kong: Skull Island è un blockbuster senza particolare personalità che è indecoroso cercare di paragonare non solo con l’originale capolavoro del 1933 ma pure con il film di Jackson del 2005.

Un film molto sbilanciato, a metà tra auto-parodia e film di guerra, che osa citare ripetutamente l’Apocalypse Now di Coppola (cercando, ovviamente fallendo, di ricreare i memorabili minuti dell’attacco aereo al villaggio vietcong sulle note della Cavalcate delle Valchirie di Wagner [che qui diventa un momento di sgancio indiscriminato di bombe che si rivelerà di lì a poco comicamente controproducente, con di sottofondo l’eccezionale Paranoid dei Black Sabbath], ma anche gli altrettanto sensazionali minuti del viaggio in battello accompagnato da Satisfaction dei Rolling Stones [in questo film sostituita da Run Through the Jungle dei Creedence Clearwater Revival]). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
fabiant. lunedì 13 marzo 2017
grandioso e formidabile film d'avventura Valutazione 4 stelle su cinque
62%
No
38%

Erano anni che al grande schermo non si vedeva un film d'avventura così efficace e coinvolgente, fedele ai canoni del genere che qui vengono presentati ed esaltati con grande maestria. A dispetto di tanti prodotti cinematografici che dispendiano effettacci speciali fini a se stessi o che nella loro cupezza si prendono troppo sul serio senza un minimo di attenzione all'esposizione narrativa, in "Kong: Skull Island" effetti e sceneggiatura vanno perfettamente a braccetto. Ogni ingrediente relativo alla storia e alla messinscena è stato curato con meticolosa perizia; dalle splendide scenografie all'ottimo cast, dai grandiosi brani rock alla regia. Il tema, ovviamente, è lo stesso dell'imprescindibile romanzo di Wallace: l'ineluttabile mostruosità della violenza umana contro l'ancestrale armonia della natura selvaggia. [+]

[+] un nuovo e fluido approccio al mito di king kong (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a fabiant. »
d'accordo?
tmpsvita martedì 14 marzo 2017
visivamente spettacolare, trama un po' meno Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%

Un film, dal punto di vista puramente tecnico e visivo, incredibile: una fotografia amara, forte e a dir poco suggestiva, scenografie geniali, una regia intelligente e ben calibrata, con inquadrature mozzafiato e movimenti di macchina veloci e studiati, che regalano scene d'azione emozionanti ed eccitanti. E, cosa più importante per un film del genere, effetti speciali straordinari, tra i migliori che abbia mai visto. 

Purtroppo per il film, vari difetti risiedono nella sceneggiatura che propone dei personaggi facilmente dimenticabili, caratterizzati in maniera molto superficiale con vari stereotipi del genere  e dialoghi poco incisivi.
Il ritmo veloce del film qualche volta viene smorzato da momenti morti particolarmente evitabili. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
d'accordo?
pierdelmonte mercoledì 22 marzo 2017
sconsigliabile Valutazione 1 stelle su cinque
78%
No
22%

Sconsigliabile senza dubbi di sorta, scene e storia ripetute, un cast completamente sbagliato, lo sguardo da sfida quasi patetico di Jakcson, la fotografa da rotocalco, il belloccio platinato come guida turistica, finale scontato che nemmeno in Inghilterra hanno quotato, insomma, almeno Il Jurassic ultimo scorso divertiva e un poco di tensione te la metteva. Questo poco o niente.

[+] lascia un commento a pierdelmonte »
d'accordo?
alex62 lunedì 20 marzo 2017
perché kong non si può raccontare più Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Si dice “favola” il racconto dove gli animali assumono tratti antropomorfi, sanno parlare, hanno sentimenti umani, etc. Ciò allo scopo di fornire una morale. Tutto si svolge con il tipico linguaggio dell'allegoria e lo strumento principale è il “simbolo”.
Re Kong è una delle più potenti favole del XX° secolo e forse è stata l'ultima favola contemporanea. Fu raccontata per la prima volta nel 1933 in uno splendido film. È chiaro da dove viene questo mito indigeno e primordiale: Kong è venerato come un Idolo da una tribù che vive su di un'isola remota e fuori dalle rotte conosciute. Quella tribù offre a Kong una vittima sacrificale umana come atto propiziatorio, periodicamente. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
d'accordo?
laz75 venerdì 18 maggio 2018
niente di nuovo da raccontare Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Mosso dalla curiosità mi sono infine deciso a vedere questo film. Il film sembra essere quasi un prequel di quello che è stato il film di King Kong del 1933 e del suo Remake di Peter Jackson.
Scrivo questo perchè sicuramente non può trattarsi di un reboot, visto che la storia viene raccontata solo per metà. 
Infatti in questo film Kong rimane sulla sua isola e nessuno decide di raccontare la sua storia, nemmeno la fotografa/giornalista che ha praticamente rischiato la vita per immortalare questa scoperta.
Sono da lodare gli effetti speciali, quello sì. ma per il resto di questo Kong c'è ben poco degno da essere ricordato. [+]

[+] lascia un commento a laz75 »
d'accordo?
ilcritico89 mercoledì 15 marzo 2017
grandi effetti speciali ma il resto? Valutazione 3 stelle su cinque
58%
No
42%

Se sai già cosa aspettarti quando vai a vedere questo film certo non rimani deluso perchè la caratterizzazione di Kong è veramente stupenda così come i combattimenti,le ambientazioni e gli altri mostri presenti sull'isola.
Se però pensi che oltre a tutto ciò ci sia una trama abbastanza articolata sotto come nei precedenti film sullo scimmione gigante allora rimarrai deluso perchè Kong Skull Island è come scritto precedentemente solo un film dal forte impatto visivo dove anche gli attori principali restano praticamente schiacciati dalla presenza di Kong che si prende tutta la scena.

[+] lascia un commento a ilcritico89 »
d'accordo?
gianleo67 lunedì 8 maggio 2017
run through the jungle...of the king Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Promotori di una eterogenea spedizione scientifica americana su di una sperduta isola del Pacifico alla fine del conflitto vietnamita, l'eccentrico funzionario Bill Randa ed il suo riflessivo collega Houston Brooks, si mettono sulle tracce di un gigantesco primate che le leggende riferiscono abitare quei luohi inaccessibili. Scortati da una belligerante unità elitrasportata dei marines, guidati dall'esperto aviere di Sua Maestà James Conrad ed accompagnati dall'intrepida fotoreporter di guerra Mason Weaver, il gruppo si renderà ben presto conto che l'isola è un infernale paradiso preistorico dove il prolungato isolamento e la spietata lotta per la sopravvivenza hanno preservato mastodontiche e letali creature giurassiche. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
d'accordo?
pedro sabato 3 marzo 2018
una mezza avventura Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film va visto per quello che è: un’avventura fantastica. Nulla d’altro (vietnam, analogia con apocalypse now, etc.).

Funziona come avventura fantastica? Insomma.

Va detto che non può essere comparato con il king kong di jackson del 2005, ma del resto era difficile competere con uno dei migliori film d’avventura degli ultimi anni.

Assolutamente deficitario dal punto di vista naturalistico (il rettile cattivo con le sole due zampe anteriori, i bufali giganti...), anche una storia fantastica dovrebbe risultare credibile: qui non lo è. Esempio:  Kong, di dimensione variabile, ma dovrebbe essere tra i 30 e 40 metri quando si vede con un huey in mano e, diciamo, altri 10-15 metri di braccia, non si capisce come abbia potuto fare strage di una dozzina di elicotteri che quindi bastava volessero a 70 meti dal suolo (ma nella coperta della nave se ne vedono solo 5). [+]

[+] lascia un commento a pedro »
d'accordo?
gustibus lunedì 20 marzo 2017
kong visto molto diversamente Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Jordan vogt Roberts..che coraggio!!..parlo del regista e della produzione che ha creduto a questo Kong.L'ho voluto vedere un po' perche'stroncato dalla critica,un po'perche'negli incassi non sta andando cosi'male..gia'voi stupiti perche'era primo al box office la settimana scorsa..il mio giudizio?..l'impegno sicuramente si e'notato..la fisionomia di Kong e'forse la migliore vista fino ad ora..il racconto ha si un po di lacune..in alcuni punti ce'anche da sorridere..quando il soldato ha in mano le granate per esplodere con il lucertolone ma..con un colpo di coda della bestiaccia si spiaccica contro la montagna..MA ce ne sarebbero altre di situazioni comiche. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Kong: Skull Island | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | laurence316
  2° | fabiant.
  3° | tmpsvita
  4° | pierdelmonte
  5° | alex62
  6° | laz75
  7° | pedro
  8° | gianleo67
  9° | ilcritico89
10° | gustibus
11° | luca scialo
12° | paolp78
13° | jlkbest72
14° | dragon
15° | pegg94
16° | giuseppe
17° | simolazze27
18° | alberto
Rassegna stampa
Bilge Ebiri
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 9 marzo 2017
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità