Zeta - Una storia hip-hop

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zeta - Una storia hip-hop

Dipinto generazionale Valutazione 4 stelle su cinque

di wonder

mercoledì 4 maggio 2016

Ciao a tutti Sono andata a vedere Zeta spinta dalla curiosità verso un mondo che non conosco, il rap. La cosa impressionante è stata la facilità con cui mi è stata camunicata la passione di Izi verso la musica. Un ragazzo determinato, un adolescente in piena vena "aspirazionale", come tutti noi lo siamo stati. Ora che ho 30 anni i suoi discorsi mi sembrano deliranti, ma se ci pensiamo bene, hanno fatto parte della nostra vita. Nel vedere il film ho storto la bocca pensando “come ho fatto ad essere cosi sciocca anche io”, ma questa è la verità e mi ha fatto molto sorridere. La banalità della sceneggiatura rispecchia la generazione che vuole dipingere :l’ostinazione nel raggiungere il sogno attraversando delusioni, ripensamenti, amori ed incidenti di percorso. I protagonisti son stati bravissimi, e tutto sommato anche i rapper (che di mestiere fanno altro: Fedez a parte :-)) e la direzione della fotografia bella e curata (mi riferisco alle scene di fuga, di sesso, le inquadrature finali). La sfilata di rapper è necessaria se vuoi fare un film sul rap, non comprendo lo sfogo di molti lettori che vedono in questa decisione soltanto fini commerciali! è che sono italiani e quindi non va bene. Se ci fossero stati Kendrick Lamar, Eminem e Tyga sarebbe stata una figata immagino. E’ un film che mi è arrivato, se non altro per la musica, che entra nel cervello e non se ne va più. Finalmente!Bravi! Buona visione

[+] lascia un commento a wonder »
Sei d'accordo con la recensione di wonder?

Zeta - Una storia hip-hop | Indice

Paola Casella