The Blind King

Vuoto,piatto ,inutile. Valutazione 1 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93456 | altri commenti e recensioni di Dandy
venerdì 20 ottobre 2017

Dal regista di "Morituris",una sorta di "Babadook" de noartri senza un briciolo di interesse.Una delusione amarissima,visti i risultati del suo primo film.Andiamo per ordine,"Babadook" non è che mi sia piaciuto granchè.Personalmente trovo insopportabili i 2 protagonisti.Ma è innegabile che funzioni,per l'atmosfera,per le interpretazioni,per la caratterizzazione della creatura,per come si svolge la storia.Insomma,quei 2 milioni di dollari di budget il regista li ha saputi sfruttare,per mettere in scena le sue idee al meglio possibile.Non so questo film quanto sia costato,forse 20.000 euro...Di certo un budget non all'altezza delle ambizioni del regista.Il cast è pessimo:il protagonista è inespressivo,e sembra più un tutore forzato che il padre della bambina;la bambina non inquieta,non commuove,non suscita simpatia o altro.Semplicemente,non parla.Punto.La sorella di Craig si limita a rifiutarsi di andare a vivere con lui e ci litiga ogni volta che lo vede.Tutto qui.I dialoghi dei personaggi e delle apparizioni consistono esclusivamente in frasi fatte rimaneggiate malamente per farle sembrare originali o interessanti.Peccato che fossero già vecchie quando Picchio è nato....Il film è girato in inglese per ovvie ragioni d'esportazione,ma il doppiaggio è inadeguato,forzato e mediocre.Poi c'è l'ambientazione:quasi tutta la vicenda si svolge nella casa,che a giudicare dai muri sembra abbandonata e abitata abusivamente, ammobiliata alla bell'e meglio.Non infonde quel senso di claustrofobia che vorrebbe.E la sorpresa finale non sorprende nessuno.Il look del babau di turno è convincente,e le scene degli incubi tecnicamente parlando sono ben girate,come tutto il film.Ma questo non basta a salvarlo.Malfatto e scontato purtroppo.Visto il regista si sperava in qualcosa di molto migliore.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

valentina allavevena venerdì 11 novembre 2022
ma perché??? Valutazione 0 stelle su cinque

Ma se non sapete recensire evitate di farlo no? Una stroncatura simile in cui si rimprovera ad un regista di avere scarso budget è davvero imperdonabile.
Chissà che avresti da dire su La radice quadrata di tre di Bianchini girato nel 2000 con 350 euro!
Invece il film ha un''ottima atmosfera, il fatto che riprenda il film Babadook ( ed Hellraiser) non è assolutamente un fattore negativo poiché gli horror vivono di clichè. Il film ha una regia robusta e non ha nulla di amatoriale infatti la sceneggiatura e i dialoghi sono assolutamente buoni. Continuate a stroncare così l''horror italiano così si che il budget a disposiziine di registi che non vogliono girare cinepanettoni, commediole o drammi famigliari vedrete quanto crescerà. [+]

[+] lascia un commento a valentina allavevena »

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
The Blind King | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Shop |