Orecchie

Acquista su Ibs.it   Dvd Orecchie   Blu-Ray Orecchie  

e alla fine si rivela la genialità Valutazione 5 stelle su cinque

di roberto

Feedback:
sabato 20 maggio 2017

Alla ricerca di un filmino rilassante e che faccia sorridere, approdo per caso in "Orecchie", in programazione - a Milano - solo presso le sale di Uci Cinemas, circuito attento all'intrattenimento "easy watching" e rilassatamente disimpegnato.
Mentre mi gusto il film - che fa sorridere piacevolmente - penso: "carino; niente di eccezionale, ma carino".
Ma a mano a mano che il film si dipana, lo schermo si allarga (capirete...) e i sottointesi si esplicitano, cominicio a pensare che "oltre alle gambe ci sia di piu'".
E in effetti, con la magia che ho visto possibile solo in pochi altri casi, SOLO alla fine, solo quando tutto sembra essere stato raccontato, si svela l'epifania geniale del messaggio di Alessandro Aronadio.
Gustate il film fino alla fine e, dopo un'ora e mezza di sorrisi piacevoli ma tranquilli, giunge la zampata emotiva, per cui ho - personalmente - adorato questo film, e l'anima di chi ha colto quello che racconta.
Un inno alla bellezza della vita, della diversità, dello sconoscuto che si rivela vicino, e che supera di molte spanne tutta la retorica di chi si occupa della diversità etnica e culturale, tanto di moda.
"Orecchie" è - a mio avviso - semplicemente geniale!
Chi ha orecchie per intendere, indenda.
Intanto, tornero' a vederlo con le persone che amo (oggi ero da solo...; voglio condividere la sensazione...)

[+] lascia un commento a roberto »
Sei d'accordo con la recensione di roberto?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
beppe65 sabato 27 ottobre 2018
condivido in toto!
0%
No
0%

Volevo lasciare un mio personale commento sul film che ho trovato divertente, originale, profondo... un piccolo capolavoro che purtroppo resterà semisconosciuto, poi mi sono imbattuto nel tuo commento, l'ho letto... e mi sono reso conto che era esattamente quello che avrei voluto scrivere io e tu non hai potuto trovare parole migliori.

[+] lascia un commento a beppe65 »
d'accordo?
Orecchie | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | sandrasiriannni
  2° | roberto
  3° | tauvisual
  4° | mtonino
  5° | noureddine el harti
  6° | flyanto
Rassegna stampa
Cristina Quattrociocchi
Nastri d'Argento (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 18 maggio 2017
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità