L'estate addosso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'estate addosso   Dvd L'estate addosso   Blu-Ray L'estate addosso
Un film di Gabriele Muccino. Con Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Italia 2016. - 01 Distribution uscita mercoledý 14 settembre 2016. MYMONETRO L'estate addosso * * - - - valutazione media: 2,35 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La bella e problematica giovent¨ Valutazione 3 stelle su cinque

di Maurizio Meres

Feedback: 10409 | altri commenti e recensioni di Maurizio Meres
giovedý 15 settembre 2016

Discreto film in cui Muccino in cento minuti raccoglie le sensazioni,speranze e soprattutto voglia di vivere di quattro giovani,il quadro che crea,porta due giovani Romani di una Roma bene ma tranquilla e discreta,nel viaggio del dopo maturitÓ considerato il sogno che si avvera negli Stati Uniti,lei bella,bigotta e irrazionale e se vogliamo timorosa,lui insicuro alla ricerca di una identitÓ esistenziale,li vedrÓ convivere per un mese con una coppia di gay e sarÓ la scintilla della loro maturitÓ personale,attraverso una libertÓ mentale a loro sconosciuta. Muccino ritorna con una commedia,evidenziando problematiche esistenziali dei giovani cosý come lui li vede,attraverso la ricerca dell'essere,repressione e tab¨ che in due giovani si portano come bagaglio nel viaggio. Ambientazione perfetta in una San Francisco libera mentalmente,dove qualsiasi giovane riuscirebbe ad aprirsi e togliersi ogni pregiudizio. Attori tutti e quattro bravissimi riescono ad interpretare i loro personaggi nel migliore dei modi,con la loro giovent¨ in alcuni tratti del film sono se stessi. La sceneggiatura non Ŕ da sottovalutare,anche se quella realtÓ non fa parte di tutti noi,ma in tutti noi anche un piccolo viaggio da adolescenti Ŕ diventato il sogno irripetibile e indimenticabile della vita,sicuramente immedesimarsi nel film diventa un proprio sentimento che non conosce ceti sociali,e luoghi. Film scorrevole dialogato con sottotitoli intelligenti per dare maggior peso alla mentalitÓ aperta dei due Americani e danno maggior risalto ai due Romani con cadenze dialettali e modi di esprimersi di uso comune nella nostra realtÓ. Personalmente preferisco il Muccino di altri film.

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio Meres »
L'estate addosso | Indice

1░ | sickboy