Elle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Elle   Dvd Elle   Blu-Ray Elle
Un film di Paul Verhoeven (II). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira.
Titolo originale Elle. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Francia 2016. - Lucky Red uscita giovedì 23 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO Elle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grottesco nonsense Valutazione 1 stelle su cinque

di Carlotta

lunedì 30 novembre 2020

Posso valutare positivamente il cast, la protagonista è molto efficace nel suo personaggio, per il resto non trovo nulla di interessante né di coinvolgente in questo film. La storia nasce in modo esplosivo come un inquietante noir gettando sin da subito, con immagini forti di uno stupro, un fitto alone di mistero.
Ci si aspetta allora di assistere ad un intreccio psicologico con indagini e flashback sulla storia dei personaggi...invece niente...dopo un incipit così forte la trama si sgonfia come un soufflé venuto male.
Lei sembra insensibile a tutto ciò che le accade, addirittura allo stupro che sembra essere stata una parentesi nella sua vita come qualsiasi altro avvenimento.
La trama prosegue come una sequenza meccanica di fatti slegati che non si distinguono per rilevanza....l'aspetto psicologico è del tutto piatto...
In buona sostanza un film con una trama senza senso dall'inizio alla fine, arricchita da personaggi grotteschi. Sconsiglio.

[+] lascia un commento a carlotta »
Sei d'accordo con la recensione di Carlotta?

Elle | Indice

Spirit Awards (2)