Bianco di Babbudoiu

Acquista su Ibs.it   Dvd Bianco di Babbudoiu   Blu-Ray Bianco di Babbudoiu

Diverte, coinvolge, fa riflettere, da non perdere! Valutazione 0 stelle su cinque

di Antonio Maria Masia

mercoledì 16 marzo 2016

Si tratta di una commedia che racconta le vicende di due fratelli, la loro sorella e il marito di quest’ultima, impegnati a salvare dal fallimento la loro storica azienda vitivinicola. É un'opera di Igor Biddau, sassarese trapiantato a Reggello (FI), scritta e sceneggiata da Pino e gli Anticorpi: il celebre trio di Colorado famoso per lo sketch di Pino La Lavatrice. É ambientata in Sardegna (Sassari, Usini, Torralba l’Argentiera), con il gotha degli artisti sardi ( oltre al gruppo di Pino e gli Anticorpi troviamo tra il cast Caterina Murino, Benito Urgu, Jacopo Cullin, Massimiliano Medda, Gabriele Cossu, Marco Bazzoni e tanti altri artisti) Caterina Murino, ormai star internazionale, già affascinante Bond girl di Casino Royale non si limita a fare la comparsata ma è la protagonista femminile principale della commedia. Ho visto l’anteprima di “Bianco di Babbudoiu” : Il film mi è piaciuto tanto. E’ bellissimo, divertente e coinvolgente. Induce alla riflessione su tanti temi di grande attualità: conduzione d’azienda, intraprendenza, banca e usura (messaggio sfumato ma presente), bancarotta, relazioni sentimentali… Il tutto con un continuo sguardo d’affetto per la Sardegna. Risate e riflessioni, regionalismo come radici ma non chiusura nel localismo. Immagini affascinanti su una Sardegna non marina. Attori fantastici spesso esilaranti, con un pizzico di surreale . Significativa e di arricchimento la presenza e la piccola performance di Benito Urgu. "BIANCO DI BABBUDOIU" è, in sintesi un'opera che noi sardi non possiamo perdere e che merita il nostro più convinto sostegno. Antonio Maria Masia

[+] lascia un commento a antonio maria masia »
Sei d'accordo con la recensione di Antonio Maria Masia ?

claraparlato sabato 19 marzo 2016
bello

Film molto bello secondo me da non perdere, diverso dalle solite commedie.....

[+] lascia un commento a claraparlato »
Bianco di Babbudoiu | Indice

Paola Casella