Dove eravamo rimasti

Acquista su Ibs.it   Dvd Dove eravamo rimasti   Blu-Ray Dove eravamo rimasti
Un film di Jonathan Demme. Con Meryl Streep, Mamie Gummer, Rick Springfield, Kevin Kline.
Titolo originale Ricki and the Flash. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO Dove eravamo rimasti * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialo venerdì 16 luglio 2021
meryl è rock, il film un po' lento Valutazione 3 stelle su cinque

Rick Rendazzo è una rockstar anni '70 che ormai suona in un pub davanti a un pubblico esiguo di vecchi fan, mentre i giovani si scaldano solo quando propone brani attuali. Ad accompagnarla una band composta di musicisti altrettanto attempati, tra cui il chitarrista col quale ha un flirt.
Ma come ogni rockstar che si rispetti, anche Rick ha un privato disastrato. Ha lasciato marito e figli per continuare a svolgere una vita sopra le righe.
Un giorno però riceve una telefonata dall'ex marito, il quale gli dice che la figlia è caduta in depressione dopo che il marito l'ha lasciata per un'altra donna. E così vola in Indianapolis, e dovrà l'astio dei figli nei suoi confronti.
Jonathan Demme, regista di Il silenzio degli innocenti o Philadelphia, traspone una sceneggiatura della blogger che esordì da ventinovenne con una commedia brillante: Juno. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
themorenina venerdì 19 agosto 2016
che noia mortale! Valutazione 1 stelle su cinque

Secondo una mia opinione personale questo film è banale, scontato e noiosissimo.

[+] lascia un commento a themorenina »
stefano73 domenica 31 gennaio 2016
colonna sonora dal vivo che accompagna! Valutazione 3 stelle su cinque

Film semplice e un pó prevedibile ma il suo punto di forza é la colonna sonora cantata dal vivo dalla protagonista con la sua band. Di buoni sentimenti magari ne siamo nauseati ma la regia di Demme ne fa comunque un opera ben fatta e gli spezzoni di musica dal vivo misti alla vita travagliata degli artisti ne fa un film bello e scorrevole! Bravi tutti!

[+] lascia un commento a stefano73 »
stefano73 domenica 31 gennaio 2016
colonna sonora dal vivo che accompagna! Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a stefano73 »
giurg 63 giovedì 31 dicembre 2015
meryl streep, simply the best at her very best! Valutazione 4 stelle su cinque

Questa pellicola merita di essere vista poiché totalmente dominata dalla bravura di Meryl Streep che, pur spalleggiata dagli ottimi Kevin Kline, dalla propria figlia Mamie Gummer e da Rick Springfield, in realtà, da sola riempe e regge il film. Particolarmente interessante il duetto con Audra McDonald, la quale interpreta la nuova moglie di Kevin Kline, che, a mio avviso, costituisce il cuore del film. La scena finale, in cui, Meryl Streep e la sua band, sulle note di Bruce Springsteen scioglie la freddezza e la diffidenza nei suoi confronti degli invitati alle nozze del proprio figlio,fa trionfare gioia, voglia di vivere ed ottimismo su tutti i malintesi e le incomprensioni, raggiungendo e conquistando anche il cuore degli spettatori.

[+] lascia un commento a giurg 63 »
mizio.for domenica 27 dicembre 2015
mamma mia che filmaccio ... Valutazione 1 stelle su cinque

Una noia mortale

[+] lascia un commento a mizio.for »
paola d. g. 81 lunedì 16 novembre 2015
rock!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia piacevolissima e per niente banale, con spunti di riflessione sulla famiglia e sul ruolo della donna e una strepitosa Maryl Streep in versione rockstar. Colonna sonora da urlo!

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
silvana domenica 18 ottobre 2015
rivisto Valutazione 2 stelle su cinque

Brutta copia di Radio America e Mamma mia in questo film , dove si ha il piacere di vedere ancora una volta la bravura dei due attori protagonisti, e gustare tantissima buona musica, non ho visto altro che il solito film, con quadretti familiari più o meno felici, arriva lei dopo tanti anni e con una parola sistema quasi tutto. Ma è veramente così? no perchè questo lieto fine scontatissimo è solo una melensa visione del solito film cassetta. Spero che Meryil Streep, e Kevin Kline tornani a fare bei film dove li abbiamo ammirati, piuttosto aspettino questa occasione, non credo abbiano bisogno di recitare tutto quello che gli propongono.

[+] lascia un commento a silvana »
carlo02 giovedì 15 ottobre 2015
non convincente Valutazione 2 stelle su cinque

Inutile girarci intorno : questo film merita di essere visto per la grande prova di M.Streep ! Vederla suonare la chitarra e cantare in un gruppo rock di serie b è un vero piacere come del resto vederela sfatta e senza trucco affronarela gioranata ( quante altre attrici se lo possono permettere alla sua età)?
Bella colonna sonora con uno svolgimento convenzionale e come nelle migliore delle tradizioni si conclude con un party di nozze. Difficile pensare che dietro la macchina da presa ci sia lo stesso regista di Philadelphia e del silenzio degli innocenti ....
Provaci anora Maylin

[+] lascia un commento a carlo02 »
sara kavafis martedì 29 settembre 2015
meryl streep da sola non basta!!! Valutazione 2 stelle su cinque

“ Dove eravamo rimasti”, ultimo film del regista Jonathan Demme, racconta la storia di una rocker ,Ricki ( interpretata da Meryl Streep), che per dedicarsi alla musica ha lasciato i suoi figli e il marito da molti anni. Il film inizia immergendo lo spettatore nelle note rock inquadrando Ricki che canta e suona in una band ,“ The flash”, insieme al suo compagno (Rick Springfield). Un giorno Ricki riceve una telefonata dal suo ex- marito (Kevin Kline) nella quale viene a conoscenza di una terribile notizia : sua figlia,interpretata da Mamie Gummer, in seguito alla rottura della relazione con il suo marito, è entrata in una grave depressione e ha tentato il suicidio. Ricki Randazzo decide così di tornare nella casa dove abita il suo ex-marito per stare con la figlia un momento così duro. [+]

[+] lascia un commento a sara kavafis »
pagina: 1 2 3 »
Dove eravamo rimasti | Indice