Dove eravamo rimasti

Acquista su Ibs.it   Dvd Dove eravamo rimasti   Blu-Ray Dove eravamo rimasti
Un film di Jonathan Demme. Con Meryl Streep, Mamie Gummer, Rick Springfield, Kevin Kline, Audra McDonald.
Titolo originale Ricki and the Flash. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO Dove eravamo rimasti * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mario nitti sabato 12 settembre 2015
la musica è protagonista Valutazione 4 stelle su cinque

E’ quasi un musical questo film di J. Demme perché la musica non fa da sfondo al racconto, ma ne è parte fondamentale e per questo i pezzi suonati dalla band sono quasi sempre eseguiti dall’inizio alla fine. Le cose accadono dentro la musica, non intorno: la presentazione dei personaggi, il loro dialogare, l’evolversi delle relazione, la conclusioni ruotano intorno al palco dove si esibiscono i Ricki and the Flash, gruppo di musicisti con più di un capello bianco che anima le serate di un bar di periferia, conservando la passione e l’energia di un tempo. Del gruppo fa parte la protagonista M. Streep, artista ormai al tramonto che è chiamata dall’ex marito perché la figlia trentenne, lasciata dall’ex marito, è gravemente depressa. [+]

[+] l’opera di demme s’appoggia ancora alla musica (di tom87)
[+] lascia un commento a mario nitti »
great steven venerdì 11 settembre 2015
più determinato e incisivo di quel che sembra. Valutazione 3 stelle su cinque

DOVE ERAVAMO RIMASTI (USA, 2015) diretto da JONATHAN DEMME. Interpretato da MERYL STREEP, KEVIN KLINE, MAMIE GUMMER, RICK SPRINGFIELD, AUDRA MCDONALD, SEBASTIAN STAN, BEN PLATT, CHARLOTTE RAE, LISA JOYCE
Ricky Randazzo (vero nome: Linda Brummel) è una cassiera di supermercato con un’enorme passione per la musica rock, tanto da aver fondato un complesso, chiamato The Flash, col quale suona cover di artisti musicali statunitensi in un affollato locale della California. Ma Linda, dietro le apparenze di una chitarrista rock energica e spregiudicata, nasconde anche una storia famigliare molto complessa e travagliata: ha avuto tre figli, due maschi e una femmina, dal marito Pete, con cui ha successivamente divorziato, e si è sempre mostrata una madre inconcludente e irresponsabile. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
dhany coraucci martedì 22 settembre 2015
meryl meravigliosa madre col cuore rock Valutazione 4 stelle su cinque

Qualcosa mi impedisce di essere obiettiva riguardo a questo film: il fatto è che anch’io, come Ricki, la protagonista (Meryl Streep) amo il rock al di sopra di tutto. Non ho fatto scelte così drastiche come le ha fatte lei per la musica, ma sono una madre anticonvenzionale, con tutto quello che comporta. Perciò sono di parte, lo ammetto. Sarebbe stato difficile che un film del genere non mi fosse piaciuto, anche per altri motivi: innanzitutto è di Jonathan Demme e lo ammiro; poi c’è la mia attrice preferita e anche uno dei miei attori preferiti (Kevin Kline), si parla di legami familiari e anche questo è un tema che adoro e, ultimo ma non meno importante, sono colpita dal fatto che ad aver dato lezioni di chitarra a Meryl Streep (il regista voleva che cantasse e suonasse realmente) sia stato un amico di Jonathan Demme, diciamo uno qualunque: Neil Young (a lui, infatti, un ringraziamento speciale sui titoli di coda). [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
alex2044 domenica 27 settembre 2015
meryl e ricki un bel connubbio Valutazione 3 stelle su cinque

Un film gradevole con un inizio scoppiettante poi un po' si adagia ma la bella parte musicale non permette allo spettatore di annoiarsi . Glii attori sono tutti bravi e perlomeno simpatici . Naturalmente Meryl Streep è una spanna sopra gli altri e non  è una novità . La novità è che , malgrado il film non sia un capolavoro lei sembra più brava e più nella parte che non in altri film più ambiziosi dove però le sue interpretazioni erano segnate da una certa dose di retorica e forse da un eccesso di mestiere . Sarà mica che nella realtà Meryl Streep un po' invidi Ricki e la sua vita un po' sopra le righe? Jonathan Demme si conferma  un ottimo professionista che riesce a tirar fuori da una storia abbastanza scontata il meglio possibile con una conduzione tecnicamente impeccabile . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
daniela macherelli sabato 26 settembre 2015
dove eravamo rimasti : qualche considerazione Valutazione 3 stelle su cinque

Rick, attempata cantante rock che si esibisce con la sua band per un gruppo piuttosto ristretto di estimatori in un locale di Los Angeles, ha lasciato suo marito e i suoi tre figli da molti anni, ma viene invitata dal suo ex marito Pete a fare visita alla figlia Julia, caduta in depressione per il suo imminente divorzio, da lei non voluto. Il temporaneo rientro a casa fa emergere in tutta la loro virulenza risentimenti sopiti e mai del tutto superati, ma conduce anche ad una sorta di elaborazione del lutto per l'allontanamento avvenuto molti anni prima che conduce, lungo lo svolgimento della vicenda, ad una sorta di complicità con la moglie e madre in un certo senso ritrovata. Rick turba gli equilibri della famiglia che Pete ha ricostruito con la nuova moglie Maureen, fondati su una tranquilla vita borghese in una casa lussuosa, che ovviamente Rick sente estranea, avendo rinunciato alle certezze di un'agiata ma piatta vita matrimoniale che non percepisce confacente a lei, per seguire la sua vocazione musicale, che la fa sentire realizzata mantenendosi con un'umile lavoro. [+]

[+] lascia un commento a daniela macherelli »
carlo02 giovedì 15 ottobre 2015
non convincente Valutazione 2 stelle su cinque

Inutile girarci intorno : questo film merita di essere visto per la grande prova di M.Streep ! Vederla suonare la chitarra e cantare in un gruppo rock di serie b è un vero piacere come del resto vederela sfatta e senza trucco affronarela gioranata ( quante altre attrici se lo possono permettere alla sua età)?
Bella colonna sonora con uno svolgimento convenzionale e come nelle migliore delle tradizioni si conclude con un party di nozze. Difficile pensare che dietro la macchina da presa ci sia lo stesso regista di Philadelphia e del silenzio degli innocenti ....
Provaci anora Maylin

[+] lascia un commento a carlo02 »
luca scialo venerdì 16 luglio 2021
meryl è rock, il film un po' lento Valutazione 3 stelle su cinque

Rick Rendazzo è una rockstar anni '70 che ormai suona in un pub davanti a un pubblico esiguo di vecchi fan, mentre i giovani si scaldano solo quando propone brani attuali. Ad accompagnarla una band composta di musicisti altrettanto attempati, tra cui il chitarrista col quale ha un flirt.
Ma come ogni rockstar che si rispetti, anche Rick ha un privato disastrato. Ha lasciato marito e figli per continuare a svolgere una vita sopra le righe.
Un giorno però riceve una telefonata dall'ex marito, il quale gli dice che la figlia è caduta in depressione dopo che il marito l'ha lasciata per un'altra donna. E così vola in Indianapolis, e dovrà l'astio dei figli nei suoi confronti.
Jonathan Demme, regista di Il silenzio degli innocenti o Philadelphia, traspone una sceneggiatura della blogger che esordì da ventinovenne con una commedia brillante: Juno. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
flyanto giovedì 17 settembre 2015
una grande streep in un ruolo del tutto particolar Valutazione 3 stelle su cinque

Certo che Meryl Streep riesce a sollevare qualsiasi pellicola da una banalità eccessiva e da una trama già molteplici volte presentata. Ed è quello che puntualmente accade in "Dove Eravamo Rimasti" di Jonathan Demme, regista reso famoso dal così lontano e diverso "Il Silenzio degli Innocenti".

Qui Meryl Streep interpreta il ruolo di una donna, ormai non più troppo giovane, la quale anni prima ha deciso di cambiare totalmente la propria esistenza inseguendo le sue passioni per la musica ed il canto ed abbandonando così per sempre un'agiata e tranquilla, ma per lei alquanto noiosa, vita familiare ed i suoi componenti: marito e tre figli. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
sara kavafis martedì 29 settembre 2015
meryl streep da sola non basta!!! Valutazione 2 stelle su cinque

“ Dove eravamo rimasti”, ultimo film del regista Jonathan Demme, racconta la storia di una rocker ,Ricki ( interpretata da Meryl Streep), che per dedicarsi alla musica ha lasciato i suoi figli e il marito da molti anni. Il film inizia immergendo lo spettatore nelle note rock inquadrando Ricki che canta e suona in una band ,“ The flash”, insieme al suo compagno (Rick Springfield). Un giorno Ricki riceve una telefonata dal suo ex- marito (Kevin Kline) nella quale viene a conoscenza di una terribile notizia : sua figlia,interpretata da Mamie Gummer, in seguito alla rottura della relazione con il suo marito, è entrata in una grave depressione e ha tentato il suicidio. Ricki Randazzo decide così di tornare nella casa dove abita il suo ex-marito per stare con la figlia un momento così duro. [+]

[+] lascia un commento a sara kavafis »
Dove eravamo rimasti | Indice

1° | mario nitti