Creed - Nato per combattere

Acquista su Ibs.it   Dvd Creed - Nato per combattere   Blu-Ray Creed - Nato per combattere
Un film di Ryan Coogler. Con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Tony Bellew, Graham McTavish.
Titolo originale Creed. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 gennaio 2016. MYMONETRO Creed - Nato per combattere * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sly sempre e comunque protagonista Valutazione 4 stelle su cinque

di Alexy8332

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di Alexy8332
mercoledì 6 gennaio 2016

Devo dire che è uno dei film che mi ha emozionato di più negli ultimi anni, era da tempo che non vedevo uno Sly così profondo ed essenziale nel suo ruolo.Forse dirò una bestemmia, sopratutto per chi è preso dai soliti scenari di Rocky del passato, ma questo Rocky Balboa insieme a quello del 2006 mi ha emozionato più di tutti gli altri, perchè torna il lato umano e non solo i muscoli e quelle atmosfere molto "cotonate" da anni 80.Nonostante Rocky sia malato, stia a malapena in piedi, e stia all'angolo, è come se ci fosse ancora lui sul ring, e riesce sempre a far passare in secondo piano chi invece sta al suo posto a combattere.Questo perchè il personaggio ancora oggi è grande, la gente si riconosce in lui, e Stallone è riuscito a mantenerlo campione, mostrando però le sue debolezze, ecco perchè ti emoziona, perchè è un eroe, ma come tutti noi.Ovviamente da sottolineare anche l'interpretazione di Michael B. Jordan, forma con Sly una coppia complessa, diversa, ma in fondo uniti nello spirito, quello della strada.Questo film ufficialmente non fa parte della saga di Rocky, ma ho potuto notare alcune musiche della saga riproposte anche in questo film, la cosa mi è piaciuta molto, anche qui Stallone riesce ad imporsi nonostante non sia il soggetto principale della scrittura, questa è la sua forza, diventare protagonista anche quando in teoria vorrebbe solo fare da spalla.Grande film, Sly merita il premio della sua carriera.

[+] lascia un commento a alexy8332 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexy8332?

antonio montefalcone sabato 23 gennaio 2016
«un passo, un pugno, una ripresa alla volta»

Rocky Balboa è tornato. Stavolta in uno spin-off della mitica serie e nelle vesti di allenatore nei riguardi del figlio del suo amico Apollo Creed. Diretto da Ryan Coogler, “Creed” è un’opera interessante che coinvolge lo spettatore a livello emozionale e sa inserirsi con dignità e qualità nelle trame, nei temi, nello spirito dell’intera saga. La pellicola, pur assumendo toni e atmosfere crepuscolari e nostalgici, mantiene intatta la forza dei sentimenti e dell’umanità, il senso di identità e appartenenza, la voglia di combattere e riscattarsi, l’ambizione determinata a rispettare ciò per cui si è nati. E riesce a trasmetterli grazie al ritratto metaforico ed esistenziale dei due protagonisti, resi sullo schermo con efficacia dagli attori – soprattutto da uno Stallone in stato di grazia, mai così fiero e saggio. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di Alexy8332:

Creed - Nato per combattere | Indice