Una nuova amica

Acquista su Ibs.it   Dvd Una nuova amica   Blu-Ray Una nuova amica
Un film di François Ozon. Con Romain Duris, Anaïs Demoustier, Raphaël Personnaz, Isild Le Besco, Aurore Clément.
Titolo originale Une nouvelle amie. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 107 min. - Francia 2014. - Officine Ubu uscita giovedì 19 marzo 2015. MYMONETRO Una nuova amica * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

APOLOGIA DEL GENDER Valutazione 1 stelle su cinque

di manutrop

Feedback: 213 | altri commenti e recensioni di manutrop
domenica 22 marzo 2015

Non c'è nulla di artistico in questo film. Neppure il tentativo di confezionare un bel film in senso tecnico. Qualcuno deve aver prezzolato il regista perché anche lui non mancasse di dare un contributo all'apologia del gender. La cosa più scandalosa è che l'ACEC (associazione cattolica esercenti cinema - www.acec.it) lo ha promosso nel circuito delle proprie sale. Un grazie a Papa Francesco e alla sua storica frase "Chi sono io per giudicare?" riferito agli omossessuali. Fosse stato Scalfari a porsi questa domanda nessuno se ne sarebbe accorto. La cosa più interessante è che le descrizioni brevi e i trailer con cui in internet ovunque viene presentato il film non lasciano intendere nulla delle reali intenzioni del film e del ridicolo di cui è permeato. 8 euro spesi bene, solo perchè mi hanno permesso di comprendere quanto la propaganda gender sia sostenuta trasversalmente, anche da chi dovrebbe essere il suo più feroce oppositore. Più che mediocri gli interpreti. Discreta solo la fotografia. L'accostamento ad Almodovar è assolutamente fuori luogo. Ozon non vale la metà.

[+] lascia un commento a manutrop »
Sei d'accordo con la recensione di manutrop?

ralphscott sabato 28 marzo 2015
addirittura!?!

Perdonami,un opinione tra tante:quanti paroloni fuori luogo! Il Papa,la propaganda gender,Scalfari,l'apologia. Mi sembra che tu stia tirando per il bavero il buon Ozon. La tua reazione,come altre,alla visione del film ne conferma l'aspetto più scandaloso:tratta fantasie,tentazioni che tantissime persone hanno in se,ma che non vengono alla luce. La realtà dei sentimenti é la trasgressione più forte che si può mettere in scena;il regista l'ha fatto ed ha fatto centro. Senza bisogno di scomodare intenti politici,Ozon ha descritto situazioni più che verosimili levando ai suoi personaggi (e a molti astanti lo schermo)le maschere. Questo il vero scandalo. A me sembra si tratti solo di un bel film,riuscito;altre letture,forse,risultano pretestuose. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
xplay domenica 5 aprile 2015
ti senti bene?

Scusa manutrop ma invece di scandalizzarti se l'acec lo inserisce nel suo circuito, o di vederci complotti prezzolati, io se fossi in te proverei a chiedermi il perché lo hanno fatto. Se ti da fastidio un inno all'amore libero, anticonvenzionale, e privo di condizionamenti, probabilmente il problema incomincia ad essere un po' solo tuo, e non di tutto il resto del mondo.Preti compresi, evidentemente. Forse con qualche millennio di ritardo anche loro ci sono arrivati; chissà che sia la volta buona, almeno per loro. Per te invece mi par di capire che si deve ancora aspettare...

[+] lascia un commento a xplay »

Ultimi commenti e recensioni di manutrop:

Una nuova amica | Indice

1° | writer58