Cattivi vicini

Acquista su Ibs.it   Dvd Cattivi vicini   Blu-Ray Cattivi vicini
Un film di Nicholas Stoller. Con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Christopher Mintz-Plasse, Dave Franco.
Titolo originale Neighbors. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 96 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 20 agosto 2014. MYMONETRO Cattivi vicini * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A me il film è piaciuto tantissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

di williamd

Feedback: 6321 | altri commenti e recensioni di williamd
domenica 21 settembre 2014

Far ridere veramente solo per un momento è una cosa estremamente difficile già di per sé, figuriamoci farlo per tanto tempo in modo continuato...” Cattivi vicini” con me ci è riuscito!
Prima di scrivere la mia recensione, ci tengo a precisare che per come la vedo io è molto “normale” trovare commenti ed opinioni su film molto diversi, soprattutto se si tratta di film umoristici come in questo caso, perché soggettivamente, per fare un esempio, ciò che scatena la risata in me potrebbe non farlo in un’altra persona.
Come facilmente intuibile dal titolo “quelli della porta accanto” non è che vadano proprio d’accordo, anzi per niente, ed è semplice capirne il motivo: Mac e Kelly Radner avendo una neonata non possono certo tollerare il puntuale chiasso delle odierne feste dei loro vicini, un gruppo di inibiti universitari. Quest’ultimi, per carità, sono gentili e hanno una forte emotività, ma proprio non capiscono che a tutto c’è un limite…si scatenerà così una “guerra” tra i vicini, fatta di colpi sempre più bassi.
Quello che mi ha colpito davvero molto e che anche mi ha fatto davvero ridere del film (e questo si deve alla splendida regia di Nicholas Stoller), è il fatto che in verità Mac e Kelly (rispettivamente Seth Rogen e Rose Byrne – anche loro fantastici) nonostante siano di qualche anno più vecchi degli universitari, in realtà appartengano ancora con lo spirito a quel tipo di generazione: a volte ciò che fanno è forse più assurdo delle birbanterie dei loro vicini, guidati da Teddy (un energico Zac Efron) e Pete (Dave Franco – non una della sue interpretazioni migliori).
In conclusione devo dire che il film mi è piaciuto davvero molto e mi ha fatto ridere più e più volte, perciò gli assegno quattro stelle e vorrei precisare che ne avrei assegnate anche cinque se il finale fosse stato quello che mi ero immaginato io.

[+] lascia un commento a williamd »
Sei d'accordo con la recensione di williamd?

Ultimi commenti e recensioni di williamd:

Vedi tutti i commenti di williamd »
Cattivi vicini | Indice

1° | sabrina lanzillotti