Sotto una buona stella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sotto una buona stella   Dvd Sotto una buona stella   Blu-Ray Sotto una buona stella

Verdone non fallisce Valutazione 3 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
giovedì 26 giugno 2014

Con molta soddisfazione devo dire che neanche stavolta Verdone mi ha deluso. Sono una grande amante dei suoi film e della sua comicità, quindi mi dispiacerebbe molto essere delusa da lui. Ovviamente i suoi ultimi film non sono paragonabili ai primi film che io preferivo. Tipo Viaggi di nozze resterà ineguagliabile. Giustamente cambiando i tempi è cambiata la comicità e Verdone ci si è dovuto adeguare. Eppure guardando i suoi ultimi film non ne ho trovato neanche uno deludente. In questo film come altri suoi non finisce mai per cadere in una comicità scadente, volgare, banale, per intenderci la comicità dei film di Vanzina o Neri Parenti dettata da oscenità e sketch stereotipati. Rispetto ai primi film, ora Verdone si concentra un pò meno su battute esilaranti o personaggi particolari però dà più spazio alla trama e questo film ne è la dimostrazione. Non è divertente ogni battuta dalla prima all'ultima però almeno c'è una bella trama. Verdone è un regista che si impegna nel creare ogni volta prodotti diversi. In questo film s'è dimostrato bravo perchè ha trattato temi scottanti come la crisi economica, la situazione dei giovani italiani, a tratti con toni molto seri, drammatici, però non rendendo il tutto pesante perchè è una situazione che fa da contorno a frequenti battutte simpatiche. D'altronde Verdone con La grande bellezza si è dimostrato anche un ottimo attore drammatico, quindi può anche concedersi dei toni più seri di quelli a cui in genere siamo abituati (vedi un Sacco bello e vari). Ottima la scelta della Cortellesi, grande attrice che si è dimostrata adatta a fargli da spalla in questo film. Dunque vedetelo sicuramente!

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Sotto una buona stella | Indice

Paola Casella