Sotto Assedio - White House Down

Acquista su Ibs.it   Dvd Sotto Assedio - White House Down   Blu-Ray Sotto Assedio - White House Down
Un film di Roland Emmerich. Con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkins.
Titolo originale White House Down. Azione, durata 137 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Sotto Assedio - White House Down * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il minestrone dei Presidenti buoni Valutazione 2 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 45410 | altri commenti e recensioni di enzo70
mercoledì 26 febbraio 2014

Film molto d’azione, un classico a stelle e strisce, dove il thriller scompare dietro l’unica certezza possibile: finirà tutto bene. Molti effetti speciali, tutto il mestiere di Emmerich, un buon Channing Tatum, ma per il resto ben poco. La trama ci sta, ci sta tutta, da Obama in poi i presidenti sono tutti buoni, bravi e belli, quindi i cattivi devono per forza stare dall’altra parte, ed ecco il solito complotto contro il Presidente, questa volta i nemici ci vanno forte, occupano la Casa Bianca per ordinare il lancio di armi nucleari contro i paesi nemici con evidente beneficio per l’industria bellica. Chiaramente il vicepresidente è complice del complotto. Ma Tatum interpreta una specie di Superman, era lì per caso, visita alla Casa Bianca con la figlia, un modo per riprendere un rapporto messo in crisi dalla separazione con la moglie, Rambo in confronto è un boy scout e tutto è bene quel che finisce bene. Ma non poteva andare in maniera diversa. Il risultato è un film scontato che ha l’unico merito di non annoiare.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Sotto Assedio - White House Down | Indice

Gabriele Niola