Posti in piedi in paradiso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Posti in piedi in paradiso   Dvd Posti in piedi in paradiso   Blu-Ray Posti in piedi in paradiso
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri.
Commedia, durata 119 min. - Italia 2012. - Filmauro uscita venerdì 2 marzo 2012. MYMONETRO Posti in piedi in paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La minestra riscaldata Valutazione 2 stelle su cinque

di marisao

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di marisao
venerdì 16 marzo 2012

La pubblicità per promuovere questo film è stata tantissima, forse troppa da aumentare le mie aspettative che alla fine non sono state ripagate.
Il film mi sembra una serie di pezzi dei vecchi film di Verdone. Tanti ingridienti presi dai vari film che ne fanno una grande minestra riscaldata.
Verdone non perde il suo stile, il suo humor, la sua ipocondria.
In alcuni pezzi recitati con Michela Ramazzotti, sembra di rivedere Margherita Buy di "maledetto il giorno che t'ho incontrato". Giallini è un agente immobiliare, come lo era Stefania Rocca in "L'amore è eterno finchè dura", Verdone è un appassionato nostalgico di musica Rock come in "maledetto il giorno che t'ho incontrato" o "c'era un cinese in coma"
Pierfrancesco Favino, che secondo me è l'attore italiano piu' bravo che abbiamo in questo momento, in questo film non brilla, sembra a disagio. La sceneggiatura è disorientata, non decolla. La storia è uno specchio reale del nostro tempo, se ne da merito a Verdone che in questo è un grande a raccontare le mode e l'attualità.
Ci sono dei momenti molto divertenti ma sono pochi,pochissimi. Allora si pensa che sarà un film che ti fa pensare, che ti darà spunti di riflessioni. E invece, secondo me non dice nulla.
Salvo a pieni voti l'attore Giallini. Divertentissimo e bravissimo.

[+] lascia un commento a marisao »
Sei d'accordo con la recensione di marisao?

Ultimi commenti e recensioni di marisao:

Posti in piedi in paradiso | Indice

1° | ruggero