Marina Abramovic - The Artist Is Present

Un film di Matthew Akers. Con Marina Abramovic Documentario, durata 99 min. - USA 2012. - MYMOVIESLIVE! uscita lunedý 9 luglio 2012. MYMONETRO Marina Abramovic - The Artist Is Present * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su 4 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vales. mercoledý 10 luglio 2013
istruttivo Valutazione 4 stelle su cinque

Prima di vedere questo docufilm, conoscevo pochissimo di Marina Abramovic. Mi piace l'arte in generale e la studio da anni - anche da autodidatta - ma le forme più recenti (ed estreme) di quella contemporanea non mi hanno mai affascinata più di tanto. Mi sono avvicinata a "The artist is present" perchè comunque ho un' innata curiosità verso ogni forma d'arte, film su questo tema, ed anche verso le artiste, sempre in minor numero rispetto agli uomini, ma non per questo meno valide o interessanti. Questa matura artista serba è una figura che ho trovato da subito affascinante, sotto ogni aspetto, sia come donna che come performer. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
julien davenne martedý 10 luglio 2012
documentario, non film d'arte Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film autobiografico più che documentario, sulla vita di Marina Abramovic. Una vita fatta di sofferenze, mancanze e delusioni, ma anche e soprattutto di grandi scoperte, di amore e di rivincite. Quella che esce dal documentario è semplicemente Marina, la sua personalità, il suo carisma, la sua serità e il suo amore nel suo lavoro. Se il film si poneva l'obiettivo di introdurre l'arte delle performance al grande pubblico (di certo non abituato alla body art e alla performance) è sicuramente stato raggiunto, perchè lo fa con semplicità e schiettezza. Se il film invece si proponeva di essere un film d'arte, capace di trasportare cinematograficamente l'esperienza totalizzante di "The Artist is Present" sulla pellicola, non è riuscito affatto. [+]

[+] lascia un commento a julien davenne »
Marina Abramovic - The Artist Is Present | Indice

1░ | vales.
  2░ | julien davenne
Anna Maria Pasetti
Sundance (1)
Festival di Berlino (1)

lunedý 9 luglio 2012
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv