Frankenweenie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frankenweenie   Dvd Frankenweenie   Blu-Ray Frankenweenie
Un film di Tim Burton. Con Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O'Hara, Atticus Shaffer.
Titolo originale Frankenweenie. Animazione, Ratings: Kids+13, b/n durata 87 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita giovedì 17 gennaio 2013. MYMONETRO Frankenweenie * * * 1/2 - valutazione media: 3,87 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francy1980 sabato 29 marzo 2014
è tim burton Valutazione 5 stelle su cinque

per chi ancora non lo sapesse questo è il remake di uno dei suoi cortometraggi (1984)...ecco se non lo avete mai visto guardatelo e poi commentate questo film. Scrivere commenti senza nemmeno sapere che cosa significa Frankenweenie per Burton è puro sacrilegio. il corto originale era un film in bianco e nero, con attori in carne ed oss,a prodotto dalla Disney di cui Burton era uno dei disegnatori. ora, chiedere a Burton di fare altro significa sentirsi rispondere:"fallo tu, io voglio fare questo, mi piace farlo e lo faccio" perchè Burton è questo.....o lo ami o no, o ti piace o no...non ci sono vie di mezzo x farselo piacere. non sperate che faccia altro xchè non lo farà. è uno dei pochi registi in grado di rimanere fedele a se stesso sbattendosene delle regole e di quello che Hollywood impone (tanto che, nonostante sia nato e cresciuto ad LA si è trasferito in Inghilterra x stare più lontano possibile dalla gente del cinema). [+]

[+] lascia un commento a francy1980 »
ilaria pasqua domenica 17 novembre 2013
un ritorno Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è forse il film più personale di Tim Burton e, forse, piacerà difficilmente a tutti quelli che hanno amato l’ultima parte della sua carriera. A me, personalmente, è piaciuto.

Il piccolo Victor Frankenstein ha due sole passioni: la scienza e il suo cane Sparky, suo unico amico nella piccola provincia in cui vive. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
brazzale domenica 3 novembre 2013
tim burton nonostante tutto non si smentisce mai Valutazione 3 stelle su cinque

FRANKENWEENIE E' LA STORIA DI UN BAMBINO A CUI MUORE IL CANE E GRAZIE ALLE LEZIONI DI SCIENZE DEL SUO NUOVO INSEGNANTE RIESCE A RIPORTARLO IN VITA. MA IL SUO SEGRETO VIENE SVELATO. TIM BURTON DOPO "LA SPOSA CADAVERE" TORNA IN UN CARTOON-HORROR FANTASCIENTIFICO. LA STORIA PRENDE SPUNTO DAL RACCONTO DI FRANKENSTEIN. UN OTTIMO 3/4 DI FILM CHE PERO' PERDE FASCINO NEL FINALE CON MOSTRI TROPPO INUTILI E FALSI PAUROSI PER FAR RIDERE I BAMBINI E TROPPO MEGALOMANI PER COMPIACERE GLI ADULTI. LE MUSICHE DI ELFMAN SONO OTTIME, PECCATO CHE SIA DA TROPPI FILM CHE MANATIENE LO STESSO TEMA E HA GIA' STANCATO. BUONO IL DOPPIAGGIO; IN GENERALE UN BUON FILM. VOTO: 3 1/2

[+] lascia un commento a brazzale »
g_andrini martedì 15 ottobre 2013
ricorda molti film del passato Valutazione 3 stelle su cinque

Piacevole, ben caratterizzato. Le animazioni sono stupende, i personaggi ben realizzati. Non è un capolavoro, ma è da vedere.

[+] lascia un commento a g_andrini »
mt - il cinemaniaco martedì 13 agosto 2013
frankenweenie, burton colpisce ancora! Valutazione 5 stelle su cinque

Molti hanno criticato questo film perché hanno detto che è il solito Tim Burton, ovvero che negli ultimi suoi film si è fissato con lo stile gotico e nei suoi personaggi mette sempre l'elemento del diverso. be io penso che non si possa criticare il film per questo perché come molti grandi attori hanno il loro stile o le loro espressioni in ogni film molti registi hanno il loro modo di raccontare una storia e Tim Burton è uno di questi. Poi Tim Burton in tutti i suoi film ha inserito lo stile gotico e l'elemento del diverso ed alcune delle sue opere sono passate alla storia del cinema. A mio parere Frankenweenie è un capolavoro e penso anche che sia uno dei film più importanti della carriera di Burton perché questo é il remake del suo primo film che però era un cortometraggio ed aveva attori in carne ed ossa. [+]

[+] lascia un commento a mt - il cinemaniaco »
marco bellani mercoledì 31 luglio 2013
frankenweenie:un bambino adulto tra adulti bambini Valutazione 3 stelle su cinque

Negli altri film d’animazione, un bambino capriccioso nasconde un bellissimo cagnolino perché i genitori gli vietano quel giocattolo ingombrante. Nel cinema di Burton un bambino nasconde il proprio cucciolo perché questo era morto e lui l’ha riportato in vita. E nessuno deve saperlo.
Il primo è Victor, appassionato di cinema e scienze, il secondo è Sparky, e della classica bellezza da modello a quattro zampe non ha proprio nulla. Eppure tutta la scena è sua, tutto il pubblico se ne innamora fin quando da solo colma nel suo padroncino il vuoto delle amicizie coi compagni. Tutto il pubblico lo piange quando una macchina, schiacciandolo, lo strappa all’amore di quel rapporto. [+]

[+] lascia un commento a marco bellani »
cenox martedì 30 luglio 2013
l'allegra fattoria zombie Valutazione 3 stelle su cinque

Tim Burton esaudisce uno dei suoi desideri e realizza un altro film in stop motion che da tempo voleva girare: Frankenweenie. Il risultato non è proprio all'altezza di un capolavoro come Nightmare before Christmas, ma sicuramente godibile. Un ragazzino è affascinato dalle scienze e tenterà di vincere il concorso annuale nella materia stessa con un esperimento che va oltre la conoscenza umana: riportare in vita il proprio amato cane, defunto in seguito ad un incidente automobilistico. Il risultato sarà talmente positivo, che anche i suoi compagni di classe tenteranno lo stesso esperimento, peccato che i risultati saranno catastrofici! Burton confeziona un prodotto che non regala sorprese allo spettatore (infatti tutto è molto prevedibile e sa di già visto. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
kyotrix lunedì 22 luglio 2013
piatto... Valutazione 2 stelle su cinque

Nulla di che, nulla di nuovo, stile animato nulla di speciale, zero emozioni.
Si salva giusto il finale, anche se scontato.

[+] ancora?? (di maxytv)
[+] buono il finale? (di brazzale)
[+] lascia un commento a kyotrix »
onufrio lunedì 24 giugno 2013
victor e sparky Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1984 Tim Burton diede vita a Frankenweenie, girando un cortometraggio; a distanza di quasi 30 anni, dopo numerosi successi e qualche film da dimenticare, Burton ridà vita a Sparky. Sparky è un affettuoso cagnolino il cui padrone è un bambino di nome Victor, appassionato di scienza, rimane colpito in maniera positiva dal nuovo professore di codesta materia, il Professore Rzykruski, costui invita gli studenti della classe al concorso di scienze, in cui ognuno deve sperimentare qualcosa; un tragico incidente avvenuto al povero cane, investito da un auto mentre rincorreva una palla, dà a victor una pazza idea: riportare in vita Sparky attraverso un esperimento (insomma, come Frankenstein). [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
giorg99 martedì 2 aprile 2013
una sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton non è uno di miei registi preferiti e col pasticcio che ha fatto con " Alice in Wonderland"( dove sono rimasta molto delusa) pensavo peggio e invece......è un bel cartoon, certo Tim Burton avrà usato la stessa tecnica con "La sposa cadavere" però il risultato è ottimo. Quando Victor perde il suo amato Sparcky decide di rianimarlo e nonostante tutto ci riesce ma darà vita a mostruose creature. Il film è fatto molto bene, ed è una bella storia d' amicizia tra un bambino ed il suo cane.

[+] lascia un commento a giorg99 »
pagina: 1 2 3 4 »
Frankenweenie | Indice