Cena tra amici |
||||||||||||||
Un film di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte.
Con Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec, Judith El Zein.
continua»
Titolo originale Le Prénom.
Commedia,
durata 109 min.
- Francia, Belgio 2012.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 6 luglio 2012.
MYMONETRO
Cena tra amici ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Amicizia a prova di verità?di clara1944Feedback: |
martedì 23 dicembre 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto questo film ieri sera per la prima volta, con la curiosità e l'attesa con cui mi accingo a vedere i film francesi, dai quali mi aspetto sempre qualcosa di speciale. Anche questa volta non sono stata disillusa. L'ho trovato stupefacente dalla prima battuta all'ultima. Sorprendente come 5 personaggi in una stanza riescano a tener desta l'attenzione, senza mai una sbavatura, in un incalzare di dialoghi serrati mai scaduti nel banale. Bravissimi gli attori! E' oltretutto un film che fa riflettere. Sono cose che possono accadere in qualunque cena tra amici, laddove si trovi il coraggio e la sfrontatezza di dire il non detto, di accendere la scintilla che demolirà la facciata, avendo però l'intelligenza, se è vera amicizia, di comprendere le ragioni dell'altro, accettarne i limiti e difetti, usando un po'di leggerezza per non scivolare in un inutile dramma.
[+] lascia un commento a clara1944 »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | cbsanto 2° | michela siccardi 3° | aldot 4° | jon sugar 5° | derriev 6° | donni romani 7° | archipic 8° | rita branca 9° | ultimoboyscout 10° | gabriella 11° | giorpost 12° | fabal 13° | elgatoloco 14° | andrea alesci 15° | paolo salvaro 16° | fiora95@live.it 17° | renato volpone |
Cesar (7) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |