Le paludi della morte - Texas Killing Fields

Un film di Ami Canaan Mann. Con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloe Moretz, Jason Clarke.
Titolo originale Texas Killing Fields. Drammatico, durata 109 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Le paludi della morte - Texas Killing Fields * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brian77 martedì 19 giugno 2012
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Niente di straordinario, ma un buon film medio che sa prendere una storia apparentemente convenzionale e la sa raccontare con la giusta tensione, bella atmosfera, ottima recitazione. Insomma, il buon cinema americano, quello che ci manca così tanto da quando Hollywood è finita nell'inferno dei blockbuster fumettari inguardabili e soporiferi. Qui non c'è montaggio clippato, non ci sono inseguimenti tediosi, non c'è la ripetitività action... Certo, non è James Gray, ma resta un buon film.

[+] lo specchietto retovisore le paludi della morte (di desdemona77)
[+] lascia un commento a brian77 »
cenox lunedì 31 dicembre 2012
il thrilling c'è, la trama no! Valutazione 2 stelle su cinque

Il film girato e ambientato in Texas è un thriller/poliziesco che vede per protagonisti due agenti di polizia che indagano su di una serie di omicidi brutali che vedono sempre come vittime delle donne o ragazze e come luogo del delitto le paludi, rinominate appunto "paludi della morte". Gli attori che completano il cast sono più che buoni, ma è la trama qui a latitare..infatti non si capisce affatto come sono collegati gli omicidi, chi siano i veri killer (si vedono due killer scollegati tra loro, comprese le loro storie e di uno non si capisce nemmeno che fine fa..) e tante altre cose che se non vengono spiegate approfonditamente non rendono giustizia al film stesso e lascaino allo spettatore un profondo senso di incompletezza. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
lionora giovedì 7 giugno 2012
thriller classico/atipico Valutazione 3 stelle su cinque

Un thriller classico d'atmosfera,lontano da quelle che sono al giorno d'oggi le aspettative dei patiti del genere: poco sangue,niente adrenalina al cardiopalma, tempi lenti(tipici del tocco Mann padre). Eppure o, proprio per questo, il film funziona bene e coinvolge grazie all'ottima interpretazione dei tre protagonisti, la completezza dei due personaggi maschili diametralmente opposti, ma soprattutto le inquietanti paludi di morte.Una volta tanto non servono scritte informative: si sente a tatto che è una storia vera, forse è questa la causa dello sviluppo incompleto di alcune tracce della storia, che causano però un leggero senso d'insoddisfazione.

[+] lascia un commento a lionora »
renato volpone domenica 24 giugno 2012
l'umano naufrago nella palude Valutazione 3 stelle su cinque

Liberamente, molto liberamente ispirato ad una storia vera, racconta di numerose ragazze disadattate in una piccola cittadina del Texas. La storia è coinvolgente, dura e violenta anche se le immagini non sono particolarmente cruente. Un po' scombinato il racconto dei rapporti tra i vari detective, tanti spunti, ma mai approfonditi, così come gli altri personaggi e la piccola, bravissima, Anne. Nel complesso ne esce un buon livello di suspense, ma i vari intrecci sono molto inverosimili. Gli sceneggiatori dovrebbero fare scuola di "giallo"

[+] lascia un commento a renato volpone »
ultimoboyscout sabato 6 ottobre 2012
una storia terribilmente vera. Valutazione 2 stelle su cinque

Micheal Mann produce, Ami Canaan Mann, sua figlia, dirige ma ne ha di strada ancora da fare per avvicinare l'illustre genitore. Si tratta di un thriller teso, estremamente lento e pensato, cupo e disturbante con venature horror, a tratti noioso che si impantana in quelle paludi spettrali dove, si scoprirà sono sparite centinaia di donne indifese. A seguire le indagini due poliziotti affiatati e diversi, ovvero Sam Worthington e Jeffrey Dean Morgan. Il primo alterna ottime interpretazioni (come in questo caso, l'ho preferito rispetto a Morgan) ad altre molto meno convincenti, mentre stupisce ancora una volta per bravura, espressività e "maturità" cinematografica Chloe Moretz che ai tempi delle riprese del film aveva appena 12 anni! La pellicola si iscrive nel genere e ne rispetta le regole con uan certa rigidità e senza invenzioni: ne esce un poliziesco accettabile che scava nel marcio e nel fango, mettendo di fronte due opposte visioni del mondo, quella cinica e brutale del detective Souder (Worthington) e quella più pacata e di stampo fortemente religioso del detective Heigh (Morgan). [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
filippo catani mercoledì 10 aprile 2013
un buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

La città di Texas City viene improvvisamente sconvolta da una serie di brutali omicidi perpetrati da un serial killer. Due detective indagheranno sul caso coadiuvati dall'ex moglie di uno di loro. Ispirato a fatti realmente accaduti.
Senza dubbio ci troviamo davanti ad un buon thriller con una bella storia e dei validi interpreti. Be4ne anche la caratterizzazione dei personaggi con un detective spiccio e duro nei modi di fare (Worthinghton che si conferma su buoni livelli) e l'altro religioso ma allo stesso tempo sconfortato da quello che deve vedere nel suo lavoro. Inoltre si intuisce che l'uomo ha lasciato New York a causa di un fallimento in un caso per lui importante. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
donni romani venerdì 15 giugno 2012
indagini nelle paludi dell'anima Valutazione 2 stelle su cinque

Avventurarsi nel difficile, oltretutto sfruttatissimo, territorio del poliziesco con caccia al serial killer, soprattutto se si è la figlia di Michael Mann, è sicuramente una scelta ardua, ma Ami Canaan Mann ci prova ugualmente, scegliendo come location le paludose terre del Texas, e ci si dedica con metodo e dedizione, ma rischia talvolta di impantanarsi un po'. La trama è da manuale, una serie di ragazze morte, una scomparsa nel nulla, una giovane in pericolo e due poliziotti un po' sgualciti nell'anima che indagano. Il contorno semmai è più interessante, una palude sociale fatta di famiglie più che disfunzionali, di prostitute, spacciatori, reticenze e sottoboschi che difficilmente fanno penetrare alcunchè, sia pure la ferrea volontà dei due agenti di far luce sugli orrendi delitti. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
Le paludi della morte - Texas Killing Fields | Indice

venerdì 15 giugno 2012